Comitato Territoriale

Roma

Giornata mondiale del Taijiquan e del Qigong, sabato 29 l'evento

Sabato 29 aprile, presso Piazza Testaccio, si terrà l’incontro in occasione della giornata mondiale.

 

In occasione della giornata mondiale del Taijiquan e del Qigong, l’Uisp Comitato di Roma patrocina l’evento che si terrà a Piazza Testaccio sabato 29 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00. L’incontro è organizzato dalle Asd Il Campo del Cinabro e Volley Uno e prevederà dimostrazioni e lezioni aperte di Taiji Quan e di Qi Gong per promuovere educazione alla salute e il benessere e il rispetto della natura. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di promuovere uno scambio tra popoli, culture, razze e religioni diverse seguendo il motto “un mondo… un respiro”.

L’evento, nato attraverso l’uso di Internet, ha ricevuto il patrocinio dell’ONU e nel 2020 il Taijiquan è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Intangibile dell’Umanità. La ricorrenza si svolge ogni anno l’ultimo sabato di aprile alle ore 10 (ora locale) a partire dalla Nuova Zelanda per creare simbolicamente una gigantesca onda di energia e di pace che si propaga in tutto il mondo.

La giornata mondiale avrà la finalità di far conoscere queste due discipline volte all’educazione alla salute, al benessere e alla pace. Il Taiji Quan e lo Qi Gong hanno infatti un impatto sulla salute e sul benessere psicofisico e vogliono creare e rafforzare le relazioni tra le associazioni di tutto il mondo operanti per i medesimi obiettivi con un messaggio di pace nel mondo da diffondere.

Per informazioni info@ilcampodelcinabro.it

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP