Comitato Territoriale

Roma

Pattinaggio: nel weekend al via la nuova stagione

Tutto pronto per la Fase 1 campionato categorie, la prima gara della stagione in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio.

 

Una nuova stagione del Pattinaggio Uisp Roma è pronta a prendere il via con un numero sempre più alto di partecipanti e società iscritte. La prima gara sarà la Fase 1 del campionato categorie che vedrà in scena gli atleti al Centro Sportivo Divino Amore sabato 25 e domenica 26 febbraio.

Numeri importanti quelli della stagione 2022-23: 800 i ragazzi in più, rispetto alla scorsa stagione, che si sono avvicinati alla realtà Uisp. “Siamo pronti per la ripartenza – dichiara Veronica Fratocchi, responsabile Pattinaggio Uisp Roma – anche se numeri così grandi un pochino ci spaventano (in maniera positiva ovviamente). Molte società sportive romane ci stanno supportando in questo processo e le sentiamo partecipi del progetto sport per tutti che portiamo avanti, sia a livello di categorie alte che a livello promozionale con i bambini”. 250 invece sono gli iscritti in più solamente nelle gare. Un lavoro di quest’ultimi anni che sta crescendo data anche la fiducia che numerose società emergenti, che si sono affacciate al mondo Uisp quest’anno, stanno riponendo nel Pattinaggio Uisp Roma. “È una ripartenza molto significativa per noi, a livelli di numeri – continua Veronica – e di interesse da parte delle società e dei ragazzi stessi”.

Uno degli obiettivi di questa stagione è sicuramente mostrare il lavoro della Uisp nella regione Lazio ed essere anche una vetrina a livello nazionale, mostrando che il territorio è in continua crescita. “Siamo una delle regioni con molti tesserati – sottolinea Veronica – i nostri campionati eccellono per i numeri dei ragazzi partecipanti. Siamo anche riuscite a portare alcune nostre idee innovative a livello nazionale e questo ci fa essere molto soddisfatte del lavoro fino ad ora svolto”.

Per il prossimo weekend sono attesi circa 180 ragazzi e 27 società che si distribuiranno equamente nelle giornate di sabato e domenica. “È la prima gara di tutta la stagione, ci aspettiamo una ripartenza importante. I numeri sono elevati per essere solamente ragazzi di categoria, al promozionale invece già sappiamo che sono ancora più alti. Abbiamo avuto – conclude Veronica – 80 ragazzi in più solo per questo weekend, esterni che non hanno mai fatto delle gare Uisp. Siamo veramente contenti di questo, ovvero di avere dei ragazzi nuovi che si sono affacciati al nostro mondo”.  

Entusiasmo, grande partecipazione e la presenza del pubblico senza divieti o restrizioni caratterizzeranno la prima gara stagionale del Pattinaggio Uisp. I successivi due appuntamenti saranno la Fase 1 del campionato Formula, in programma l’11 e il 12 marzo sempre al Centro Sportivo Divino Amore, e la Fase 1 del campionato UGA che si terrà il 17 e il 18 marzo presso il Roman Sport City di Pomezia.

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP