In contemporanea all’inizio della 16esima edizione dei Pattini D’Argento prenderà il via anche la Fase 1 del campionato Categoria di Pattinaggio. Al Roman Sport City di Pomezia, dalle ore 8:00 alle 20:00 di sera si terrà l’evento dove sono previsti 100 partecipanti con 21 società iscritte.
Rispetto a una delle manifestazioni più importanti del Pattinaggio Uisp Roma che coinvolgerà atleti alle prime armi e agonisti, nella Fase 1 di Categoria è atteso il vero e proprio agonismo, il massimo del livello nella Uisp e nelle categorie federali.
Come si avvicinano i pattinatori a questo evento? Sarà la prima gara della stagione per molti atleti e attorno all’iniziativa Uisp c’è molta attesa e curiosità per i nuovi programmi che i pattinatori porteranno in pista quest’anno. È la gara di apertura della stagione sportiva e vedremo partecipare nuove categorie e nuovi esercizi. Sicuramente assisteremo a un evento diverso rispetto al precedente campionato.
Ma oltre agli atleti sarà protagonista anche il pubblico perché sarà possibile avere un accompagnatore per ogni partecipante e questo farà sì di avere una differente cornice all’evento. Per i pattinatori sarà sicuramente una bella emozione tornare a esibirsi e avere qualcuno sugli spalti pronto a incitarli e a dare un sostegno al singolo atleta.
Una volta concluso l’evento, il campionato Categoria riprenderà a maggio con la Fase 2.