Bolzano

attività fisica adattata (AFA)

AFA- ATTIVITÀ FISICA ADATTATA

È un programma di attività fisica, non sanitaria, adattata per specifiche condizioni di salute.
Riguarda soprattutto le persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse.
È un programma di attività motoria specifica per tutte le persone che hanno problemi a carico della colonna vertebrale e delle principali articolazioni (lombalgia, dolore di spalla, ginocchio, osteoporosi) nato per migliorare la postura e per prevenire eventuali peggioramenti.

Con l’attività fisica eseguita con costanza e sotto la direzione di istruttori qualificati tutti laureati in scienze motorie si può ottenere il miglioramento del tono muscolare e dello stato delle articolazioni, aumentare la resistenza alla fatica, ma anche contenere i postumi di alcune patologie invalidanti e migliorare la qualità di vita.

L’attività svolta in piccoli gruppi consente di monitorare l’esecuzione degli esercizi, e la possibilità di fare attività sia in palestra che in piscina permette di adattare l’attività ad ogni singola esigenza.
Tutti i corsi si tengono presso le nostre strutture e preso gli ospedali di Bolzano, Bressanone e Merano.

Per maggiori informazioni, consultate i file pdf o cii contatti al 0471- 1651743    dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Work in progress... #uisp #newsite

Una foto pubblicata da UISP Bolzano (@uispbolzano) in data:

con il sostegno di:

volksbank