Ravenna-Lugo

Beach Tennis, da Settembre una nuova stagione con tantissime novità!

Quella che partirà tra Settembre ed Ottobre 2018 sarà una stagione ricchissima di novità e di spunti interessanti per tutti gli appassionati di Beach Tennis che da oltre sedici anni seguono le proposte lanciate nel periodo invernale dalla Uisp Ravenna-Lugo in collaborazione con la Uisp Faenza-Imola.

E quest’anno i regolamenti e le proposte daranno tanti spunti per gli amanti della sabbia e di questa disciplina sportiva divertente e coinvolgente come poche altre.

La prima grande novità è data dal fatto che sia nel Campionato Romagnolo, che quest’anno giungerà alla sua 16esima edizione, sia nel Campionato Over 45, le squadre iscritte non potranno schierare tra le loro fila giocatori che figurano nella Classifica dei Categoria 1 Uisp recentemente pubblicata.

I migliori giocatori di Beach Tennis non potranno dunque più partecipare alle manifestazioni Uisp? Assolutamente no! Anzi, per loro si è pensato ad un nuovo ed incredibile Campionato TOP! Un vero e proprio Campionato open, aperto a tutti e senza alcuna limitazione di categoria.

In questo modo verrà garantito un livello amatoriale sia nello storico Campionato Romagnolo che nell’Over 45, ed allo stesso tempo anche i migliori giocatori del territorio avranno la loro manifestazione dove confrontarsi e sfidarsi con super sfide di altissimo livello.

Tre Campionati dunque per la Stagione 2018-2019: Romagnolo, Over 45 e TOP. E tutti i tre Campionati si concluderanno, come sempre, sul litorale ravennate nella giornata delle Finali di Beach Tennis Uisp che sarà organizzata, come da tradizione, tra fine Maggio ed inizio Giugno in uno stabilimento balneare della costa.

Un’altra novità è data dal premio che verrà assegnato alla formazione vincitrice del “Memorial Mauro Bubani”, trofeo riservato alla formazione con l’età media più bassa. Nella stagione successiva la vittoria del “Bubani” consentirà infatti l’iscrizione gratuita al Campionato.

Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Commissione Beach Tennis Uisp c/o Uisp sede di Lugo in Piazzale Veterani dello Sport n. 4  Tel. 0545-26024  lugo.ravennalugo@uisp.it.

Tutta la modulistica e le info sono disponibili sul sito web www.uisp.it/ravennalugo e nelle pagine dedicate:

Campionato Romagnolo: http://www.uisp.it/lugo/pagina/campionato-romagnolo-beach-tennis

Campionato Over 45: http://www.uisp.it/lugo/pagina/campionati-over-45-e-55-beach-tennis

Campionato TOP: http://www.uisp.it/lugo/pagina/campionato-top-beach-tennis

Modulistica per iscrizioni: http://www.uisp.it/lugo/pagina/modulistica-e-regolamenti-beach-tennis-uisp

Classifica Categoria 1 Uisp: http://www.uisp.it/lugo/pagina/classifiche-beach-tennis-uisp

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo