Comitato Territoriale

Padova

PALLAVOLO MISTA - Prime vittore per Evergreen, Bull's, Antenati, Unipd e Brenta 3!

A grande richiesta riecco il TTT a tenervi compagnia nelle uggiose serate invernali con la cronaca delle “imprese consumate” sui parquet della provincia! Siamo giunti quasi al “giro di boa” di questa regular season che sostanzialmente sta confermando le previsioni dei bookmakers uispini.

Nel girone A di A1, percorso netto quello sin qui compiuto dai campioni in carica del Fenix Marsango che a “mò di rullo compressore” travolgono e schiacciano ogni cosa si metta sulla loro str1ada: non porta bene il ritorno al CornaroBowlsRemake del S.Precario che grazie al supporto del consueto caloroso pubblico sfoggia una prova orgogliosa e tenace ma deve arrendersi (1-3) alla maggior solidità degli avversari; vince non senza difficoltà anche El Gaucho, seconda forza del girone, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio (0-3) sulla funambolica Pallavolo Arcobaleno capace di mettere ripetutamente alle corde i ragazzi “montegrottini”. Riprende i ritmi che ben conosciamo anche il Va.Lore.Volley Adria che sfrutta il fattore campo e demolisce (3-0) il BKR apparso spaesato ed alla ricerca di nuovi e più efficaci equilibri.

Girone B saldamente guidato da Esta Volley questa settimana vincente contro il Feriole… nonostante il risultato finale (3-0) i gialloneri vicecampioni in carica hanno la meglio sugli amici fuori/rivali in campo “feriolini” al termine di un incontro piuttosto incerto e ben giocato anche da entrambe le squadre: sorrisi beffardi, sguardi taglienti e sana competizione sotto rete hanno reso il “clasico” una bella e divertente sfida… come da tradizione finita al 3°tempo! Feriole apparso in salute e autentica mina vagante se incontrato “in serata”! Batte un colpo l’Evergreen che esce dal letargo e coglie il primo successo in A1 (3-1) lasciando a bocca asciutta l’Aurieve 9876 che forse ha sottovalutato un po’ l’impegno: partita combattuta al Palasport di S.Giustina in Colle con i padroni di casa, autentici mattatori dell’incontro, che stupiscono gli avversari presentando un “German mano di pietra” acciaccato ma in grande spolvero… nulla possono gli “aurievi” difronte a tanta classe e potenza e alla fine la forza d’urto dei “green” fa la differenza. Riposa invece il Kazoo che dopo le tre vittorie consecutive, deve far rifiatare il gruppo in vista del big match con Esta Volley (altrimenti “no i ghea fa!”).

Quarta giornata anche per la serie A2, che nel girone A (complice la sosta forzata del LeAli Rio) vede di nuovo al comando la temibile Insonnia, vincente (1-3) sull’ostico campo di Brugine: Seven Village “senza infamia e senza lode” che sfiora il tie break commettendo l’errore nel momento decisivo e regala così tre punti pesanti alla compagine dell’ormai inossidabile Walter Pinton; sussulto d’orgoglio per i Bull’s che tolgono lo 0 dalla classifica e si aggiudicano, con tenacia e caparbietà, un incredibile tie break (16-14): pubblico in delirio e campane a festa in quel di Abano con caroselli di tifosi festanti fino a tarda ora… l’onore delle armi va comunque tributato al Real Padova capace di rendere bello ed emozionante un incontro d’altri tempi. Trovano il primo successo anche gli Antenati che con un “triplo 18” regolano (3-1) i ragazzi dell’Absolut che rimangono così invischiati nelle paludi del centro classifica vanificando, per il momento, quanto di buono sin qui costruito.

Girone B combattutissimo con EstaVolta, che grazie al successo (0-3) contro il fanalino di coda Pall.Albignasego, si mantiene in testa alla classifica e precede di due lunghezze il Rambla, pesantemente sconfitto (3-1) ad opera dell’UniPD: dopo il primo set vinto con la consueta leggiadria, la squadra di coach Callegaro sparisce, diventa fallosa e confusionaria… a nulla valgono i disperati tentativi di raddrizzare un incontro ampiamente alla portata e nemmeno “tutti i santi” evocati in panchina servono a scuotere un Rambla apparso irriconoscibile; maratona vincente per il Volley Colombo che coglie un sudatissimo successo (3-2) sul New Team… 24-22 signori! Questo è il punteggio del tie break che stabilisce il nuovo record dei campionati UISP di Padova: incredibili emozioni quelle vissute al CurielDome con il pubblico letteralmente impazzito, l’arbitro in procinto di rinviare l’incontro ed il custode in preda ad una crisi di nervi! Per un nonnulla hanno la meglio i padroni di casa ma un doveroso applauso va anche ai ragazzi del New Team che hanno dimostrato la loro forza e capacità di potersela giocare con tutti! Un bel Legnaro infine, piega (3-1) l’Essenza in decisa crescita: nel “tugurio” delle Scuole Medie, i “ragazzi del Bacco” sfoderano una prestazione tosta e concreta prendendosi l’intera posta in palio che li rilancia prepotentemente in classifica… ora si tratterà di capire quanto ci metteranno gli “esperti” legnaresi a riprendersi dalle impreviste fatiche!

Concludiamo con il Campionato Open dove è andato in scena il big match tra RcVolley e Dedalo A.L. con la vittoria dei padroni di casa (3-1) al termine di un incontro incerto fino all’ultimo: nel gremitissimo PalaNatta, le due squadre si sono affrontate a viso aperto con momenti di bel gioco e lunghe azioni che hanno esaltato, oltre i giocatori, anche il pubblico non pagante… forse sarebbe stato giusto un pareggio, ma si sa, la pallavolo è bella anche perché il pari non esiste e stavolta la sorte ha sorriso all’Rc, ma se fossimo in voi la gara di ritorno non ce la perderemmo per nulla la mondo! Vincono in trasferta anche Esta Blue e Union Vigonza che con il medesimo risultato (0-3) hanno la meglio rispettivamente su Spriss Volley e Giarre e si assestano a metà classifica non lontane dagli ambiti vertici; trova la prima vittoria (3-1) anche la “matricola” Brenta 3 che un po’ a sorpresa fa lo sgambetto ad un lanciatissimo Beat Volley comunque terzo in classifica.

34^ stagione che come sempre sta diventando appassionante… conferme, sorprese ed imprese sono all’ordine del giorno e tutto (o quasi) all’insegna del divertimento! Un doveroso GRAZIE anche ai nostri “fischietti” che rendono possibile il regolare svolgimento di tutti questi “400” incontri!

Stay tuned…

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a