Cirie Settimo Chivasso

Il Comitato alla Fiere di Settembre

21 settembre 2018 - Proprio come lo scorso anno, anche in questo mese di settembre il nostro Comitato ha deciso di partecipare ad alcune iniziative promosse dai comuni del nostro territorio di competenza.

La prima è stata la Giornata dello Sport di Caselle, svoltasi nel pomeriggio di sabato 8 settembre. In questa occasione gli istruttori del Comitato hanno effettuato dimostrazioni di alcune attività di promozione alla salute: FitMamme e AFA. Per quanto riguarda FitMamme, il corso rientra nel Progetto AltroTempo 0-6 promosso dal Comune di Caselle e Finanziato dalla Compagnia di San Paolo. Le lezioni, iniziate a giugno, hanno dato vita a un gruppo unito e ben consolidato: le mamme, guidate dalla nostra istruttrice Gisella Lorenzon, nella giornata di sabato –anche se in numero più ristretto- hanno girato per le vie della città mostrando facili esercizi per tenersi in forma con l’aiuto del passeggino o dello stesso bebè, trasformato in un “pesetto naturale”.

La settimana successiva, per l’esattezza domenica 16 settembre, è invece stato il momento della Vetrina dello Sport, manifestazione organizzata dal comune di Ciriè, che ha riscontrato una buona partecipazione nonostante il meteo incerto. Nella cornice di Piazza San Giovanni, durante il pomeriggio i rappresentanti del Comitato hanno illustrato le molteplici attività sportive proposte dalle società affiliate presenti sul territorio, nonché i vari progetti educativi dedicati alle scuole e quelli legati alla promozione dei corretti stili di vita, quali AFA e Nordic Walking.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA