Cirie Settimo Chivasso

IL COMITATO ALLE FESTE DELLO SPORT

Il weekend del 14 e del 15 settembre per il nostro Comitato si è rivelato particolarmente intenso, con la partecipazione di quest’ultimo a diverse Fiere dello Sport che si sono svolte sul nostro territorio di competenza.

Sabato 14 è stata la volta della “Giornata dello Sport” presso il comune di Caselle Torinese: per il 4° anno consecutivo, l’assessorato allo sport -nella persona di Angela Grimaldi- ha deciso di organizzare un pomeriggio all’insegna del divertimento, del senso di comunità e soprattutto del movimento. A partire dalle 14.30 fino alle 18.00, per le strade del centro storico della città è stato possibile provare qualsiasi genere di attività sportiva, dalla più tradizionale alla più “insolita” e che ha visto l’adesione di alcune affiliate. Il Comitato ha partecipato proponendo dimostrazioni gratuite di Attività Fisica Adattata e fornendo informazioni non soltanto sui corsi di AFA, ma anche sulle attività di Nordic Walking. Il giorno successivo il Comitato è stato presente alla Festa dello Sport di Fiano, che si è svolta anche in questo caso in orario pomeridiano in Piazza XXV Aprile. In questo caso gli istruttori del Comitato si sono concentrati principalmente su attività ludico-motorie pensate per i più piccoli: il Comitato, infatti, non è certo nuovo sul comune di Fiano, ma è anzi presente da molti anni soprattutto all’interno dell’Istituto Comprensivo, presso il quale propone diversi Progetti Educativi curriculari ed extracurriculari. Nell’arco dello stesso pomeriggio, nello scenario del Parco Don Banche si è svolta la Festa dei Parchi Borgaresi, alla quale ha aderito la giovane affiliata del Comitato MeetLab, con dimostrazioni di Ginnastica Rilassante Mindfulness. L’associazione, che mirava a farsi conoscere in vista dell’attivazione di corsi sia sul territorio di Borgaro che su quello di Ciriè, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte dei presenti.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA