Cirie Settimo Chivasso

MANCA POCO ALL’APPUNTAMENTO CON VIVICITTA’

Mancano pochi giorni all’appuntamento con Vivicittà, la “corsa più grande del mondo”, che quest’anno giunge alla sua 36a edizione e che si svolgerà domenica 31 marzo.

La manifestazione podistica internazionale si svolgerà in contemporanea in oltre 60 città italiane e in 22 strutture penitenziarie e istituti minorili, nonché in 16 sedi estere, dalla Francia alla ex Jugoslavia, dall'Africa al Libano. Per il 2° anno consecutivo anche il nostro Comitato scende in campo organizzando la manifestazione nel cuore della città di Settimo Torinese, ovvero Piazza del Campidoglio. Qui, a partire dalle 9.30, si svolgerà una staffetta goliardica tra le diverse società di atletica affiliate al Comitato nelle Categorie Under 10, Under 14 e Adulti. A partire dalle 10.30, invece, si terrà la manifestazione vera e propria, con una camminata ludico-motoria di 4 km. L’evento, oltre a sensibilizzare sul tema dell’inclusione attraverso lo slogan “L’Uguaglianza è in Gioco” e sostenere i diritti dell’ambiente partecipando a Impatto Zero, ha anche una forte impronta solidale. Per ogni iscrizione, 1 euro verrà donato al fine di fornire materiale sportivo e regalare un sorriso ai bambini che fuggono dal dramma della guerra in Siria. “L’obiettivo -ribadisce il presidente del nostro Comitato Ferruccio Valzano-  è quello di coinvolgere tutte le scuole settimesi, di ogni ordine e grado, e tutti i cittadini, al fine di far conoscere o riscoprire la nostra bella città proprio attraverso la camminata ludico-motoria. Un modo alternativo per trascorrere una domenica mattina, magari in famiglia, all’insegna dello sport e della condivisione”. Al termine della manifestazione i partecipanti potranno trovare ristoro grazie a thè e biscotti messi a disposizione dal Comitato e acqua fresca grazie alla presenza di uno stand della SMAT, nonché ricevere una maglietta con il logo UISP e Vivicittà in ricordo dell’edizione 2019. Sempre in Piazza del Campidoglio, inoltre, verrà allestito un divertente percorso avventura pensato soprattutto per i più giovani, con attività di slackline e la possibilità di prendere parte a un’insolita caccia al tesoro attraverso il sistema di Orientamento GPS ARVA, ovvero l’Apparecchio di Ricerca in Valanga. Vi ricordiamo anche che le iscrizioni alla manifestazione potranno essere effettuate presso i seguenti punti vendita: le segreterie del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso -quella a Ciriè in via Matteotti 16 e quella di Settimo in via Giannone 3- le attività settimesi YoYogurt -via Italia 33- Orange Palestre -via Rossini 9- Futsal Mania -Piazza Astengo 19- la sede dell’US Borgonuovo Settimo situata in via G. Ferraris 37 e presso la sede dell’Olimpiatletica. Ogni pettorale avrà un costo di 5,00 euro per i ragazzi al di sotto dei 14 anni e di 7,00 euro per tutti gli altri. Sabato 23 marzo e sabato 30 marzo inoltre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 i pettorali potranno essere acquistati presso la sede di Settimo del negozio Decathlon. Verranno inoltre venduti a Settimo tra via Italia e via Don Sales il 23 marzo e tra via Italia e via Roosevelt nelle giornata antecedente la manifestazione.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA