Tutto pronto per l'apertura delle candidature al prossimo corso di formazione per ottenere le qualifica di
-INSEGNANTE DI TENNIS DI PRIMO LIVELLO
-INSEGNANTE DI BEACH TENNIS DI PRIMO LIVELLO
-INSEGNATE DI PADEL DI PRIMO LIVELLO
La qualifica ha validità sull’intero territorio nazionale.
Il corso sarà prevalentemente in presenza sul campo, con 36 ore di pratica (area tecnica, fisica, mentale) e 12 ore di aula (probabilmente webinar), per un totale di 48 ore. Si svolgerà su 4 weekend, sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Le date sono pubblicate sulla circolare del corso ma sono da ritenersi passibili di modifiche, in quanto dipendono dall’andamento della situazione pandemica legata al Covid-19. L’esame finale sarà a gennaio.
Il costo del corso comprende anche tutto il materiale didattico, inclusivo di libri e dvd del valore complessivo di circa 350 euro. Il corso è a numero chiuso.
Due cose importanti da sapere:
i tecnici di tennis già certificati Uisp, potranno partecipare al corso per insegnante di Beach Tennis e Padel ed ottenere la qualifica di insegnante di Padel e/o Beach Tennis, partecipando esclusivamente alla giornata di “Area Specifica- Approfondimento” della qualifica opzionata, e superando l'esame finale, a conclusione del corso.
La partecipazione al corso da parte di insegnanti già in possesso di altre qualifiche (sullo stesso sport) rilasciate da altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, o da Federazioni Sportive Nazionali, è soggetta alle seguenti agevolazioni, previo l'invio di curriculum e attestati comprovanti:
- esenzione dal test di ammissione e conseguente ammissione al corso.
- sconto economico di € 70.00 sull'iscrizione.
Il corso inizierà sabato 29 ottobre 2022 (salvo aggiornamenti dovuti alla situazione pandemica): la scadenza delle iscrizioni è prevista per il giorno 26 ottobre 2022.
Il corso si svolgerà presso Uisp Tennis Carpi, via Marx 36 a Carpi e presso altri centri affiliati Uisp di Modena, segnalati sul programma.
Sul programma delle lezioni è possibile consultare giorni e orari indicativi, e il programma didattico.
Per partecipare è necessario:
Giuseppina Scozzafava
Tel. 0521 707411 e-mail: g.scozzafava@uispparma.it
Massimo Giovannucci
Cell. 392 1268896 e-mail: formazione@uispre.it
Nuoto: Giuliano Ferretti, cell. 392 9084116 mail: nuoto@uispre.it
Attività motoria e A.F.A. : Evelyn Iotti, tel. 0522 267203 (solo mattina) mail: e.iotti@uispre.it
Disabilità: Maurizio Tagliavini, tel. 0522 267209 mail: h-sport@uispre.it