Reggio Emilia

Giocagin

È tempo di Giocagin! DOMENICA 25 FEBBRAIO si aprono le danze al Pala Bursi di Rubiera a partire dalle 14:30 per vivere una giornata ricca di solidarietà e movimento. Lo sport, la musica e il gioco saranno i principali protagonisti della giornata che vedrà bambini e ragazzi di ogni età, scendere in campo per esibirsi in nuove e classiche attività sportive come la ginnastica, il pattinaggio, la danza e le discipline orientali.

La solidarietà al primo posto

Uisp anche per l'anno 2018, torna a promuovere una grande manifestazione presente in tutta Italia, che porta con sè forti valori sociali e morali: Giocagin infatti contribuisce alla risposta umanitaria attraverso l'acquisto di un nuovo Ludobus che, con l'aiuto e la collaborazine della  fondazione Terre des Hommes, permetterà di raggiungere anche i bambini delle aree più remote, garantendo loro il diritto al gioco e all'infanzia. Terre des Hommes si impegna a fornire supporto psicosociale ai bambini e alle bambine sopravvisuti alla violenza, allo sfruttamento e all'abuso e che ora si trovano ad Arsal, una piccola cittadina del Libano ospitante 60.000 rifugiati siriani circa.

Giocagin vuole essere la dimostrazione che fare attività motoria divertendosi migliora òa qualità della vita e contribuisce al raggiungimento di un benessere psico-sociale.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO