Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Il 15 Maggio a Montecchio facciamo festa con i Giochi Tradizionali

Giochi da tavolo, di movimento e d'astuzia, animazione ed intrattenimento per una splendida giornata di primavera da vivere insieme .

 

 

Domenica 15 Maggio dalle 14.30 alle 19.00 a Montecchio Emilia in Piazza della Repubblica, adulti e bambini potranno trovare il piacere di giocare insieme in una pomeriggio tutto dedicato alla meraviglia.

Meravigliosi saranno i giochi di una volta che appassionano e coinvolgono fin dalla prima prova. Meravigliose le bolle di sapone e i palloncini animati, il tiro con l'arco e l'educazione ambientale. Meraviglioso vedere adulti ridere come bambini e bambini impegnarsi come adulti.

Tra i giochi da ammirare (e provare!) si annoverano birilli, shangai, carrom, minitennis, l'originalissimo disc golf,  piantachiodi e tante altre attività e giochi della tradizione popolare

Grazie al Comune di Montecchio le attività sono gratuite e aperte a tutti. Lo staff Uisp in collaborazione con ReggioEmiliaRipuliamoci e L'Arena Giochi coinvolgeranno e faranno provare a tutti gli interessati attività che nascono con il solo intento di far fare esperienze di crescita e sviluppo attraverso il divertimento e le sfide che i giochi possono rappresentare.

Diffondete la notizia, vi aspettiamo numerosi per non perdere questa occasione speciale!

 scarica il volantino

Qualcosa in più sui Giochi tradizionali?

Abbiamo l'ambizione di essere l'anello di congiunzione tra lo sport popolare e lo sport per tutti, tra le generazioni più mature e quelle più giovani. Ci piace scoprire e valorizzare le tradizioni popolari, le culture seminascoste dei mille campanili della nostra penisola, il gioco di strada, povero, fatto di oggetti riciclati di uso quotidiano.

Se nella vostra città, in un qualche modo c'è chi continua a coltivare giochi antichi (quelli tramandati oralmente dagli anziani ai bambini) oppure chi ama inventarne di nuovi, trova nel nostro settore giochi popolari UISP una casa piena di amici!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

UN ANNO DI CORSA

L'ESTATE DEI RAGAZZI

PILLOLE DI MOVIMENTO

PROGRAMMA 2022

CAMMINIAMO INSIEME

AGGIORNATI SEMPRE

NEWSLETTER