Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Nicolò Melli testimonial di Vivicittà

Il 14 aprile la scuola con più iscritti vincerà una giornata con il capitano della nazionale di basket. A giorni l’inizio delle iscrizioni nelle scuole

 ufficio stampa

Reggio Emilia - Manca poco più di un mese alla manifestazione dello sport per tutti promossa da UISP in città e le novità non si fanno attendere. A Reggio Emilia la quarantesima edizione dedicata ai “Movimenti sostenibili” si svolgerà il 13 e il 14 aprile in centro storico e avrà come testimonial d’eccezione Nicolò Melli, il capitano reggiano della nazionale di basket, che ha deciso di sostenere l’edizione reggiana di Vivicittà promossa a livello nazionale da UISP e Marsh con il sostegno sul territorio di Emil Banca, Decathlon e Coop. 

Tra pochi giorni inizieranno le iscrizioni e la distribuzione del kit di Vivicittà (vai al programma) in tutte le scuole della città, che ogni anno aderiscono con entusiasmo e che quest’anno avranno un motivo in più per partecipare, perché oltre ai premi messi in campo dagli sponsor ci sarà un premio speciale offerto da Nicolò Melli in persona.

La scuola che registrerà il maggior numero di iscritti in assoluto alla camminata del 14 aprile avrà la possibilità di ospitare il campione di basket e trascorrere con lui una giornata aperta a tutti gli studenti.

 

Sono orgoglioso di sostenere un bellissimo evento sportivo nel cuore della mia città, che coinvolge tantissime scuole e famiglie – afferma Nicolò Melli -. Vivicittà unisce ogni anno il movimento a temi importanti su cui riflettere e spero che i ragazzi partecipino numerosi, perché fare sport significa anche prendere parte, prendersi cura di sé e del mondo in cui viviamo”.

 

Tanto tempo è passato – ricorda il Presidente di UISP Reggio Emilia Azio Minardi - da quando migliaia di persone corsero per la prima volta nella nostra città e contemporaneamente in 20 città italiane con l’obiettivo di “riappropriarsi” dei centri storici, immaginandoli chiusi alle automobili e aperti al movimento e alla socialità. Vivicittà – continua - nasce per questo e ogni anno racconta i cambiamenti della società per sensibilizzare le nuove generazioni. Siamo davvero felici che una stella dello sport come Nicolò Melli abbia scelto di veicolare il messaggio di Vivicittà e speriamo di averlo con noi anche su altri progetti”.                                                                             

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE