Reggio Emilia

Pillole di Movimento

Lo sport è una medicina naturale e da oggi puoi ritirarla gratuitamente in farmacia!

Da Febbraio a Maggio 2022 ritirando nelle farmacie di Reggio e provincia le "Pillole di Movimento" puoi usufruire GRATUITAMENTE di un mese di attività sportiva da svolgere nelle associazioni sportive, palestre e piscine aderenti al progetto promosso da Uisp a livello nazionale (GUARDA LO SPOT) con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport nell'ambito del Bando EPS 2020.

Trova la farmacia più vicina a te e consulta la mappa con le associazioni sportive dove spendere il tuo "buono salute".

Trova la farmacia più vicina a te!

Trova l'associazione sportiva!

Termini e condizioni

Hai tempo fino al 31 Maggio 2022 (anche se nella confezione trovi Marzo 2021) per usufruire del coupon contenuto nel bugiardino della scatole delle "Pillole". Per attivare il coupon basterà mettersi in contatto con l’associazione scelta, essere maggiorenni e in possesso del certificato medico in corso di validità. I termini e le condizioni del progetto si trovano nel bugiardino presente nella scatola "Pillole di Movimento"

I protagonisti a Reggio Emilia

I partner sul territorio sono l’Azienda Usl IRCCS e le farmacie dei circuiti Farmacie Comunali Riunite, Federfarma e Lloyds (65 in totale) in 15 Comuni della provincia: Albinea, Bagnolo in Piano, Bibbiano, Boretto, Casalgrande, Campegine, Cavriago, Guastalla, Luzzara, Montecchio Emilia, Quattro Castella, Rubiera, Scandiano, S.Ilario d’Enza, Viano.

Aderiscono al progetto 14 associazioni sportive sul territorio con una rosa di 24 diverse attività e discipline sportive tra cui scegliere tra corsi acqua, fitness, discipline orientali e attività invernali: SDK Reggio Emilia Asd, Shodan Scuola Arti Marziali Asd, Asd Club Scherma Koala, G.A.S.T. Onlus Asd, Reggiana Nuoto Asd, Polisportiva L'arena, Equipe Sportiva Ssd Srl (Komodo Boretto, Rubiera, Campegine - Piscina L’azzurra Scandiano), Joy Dance Asd, Kyoto Center Asd Aps, Pol. Scandinanese, Zuccagialla, Uchi Oroshi Judo Asd Aps, Polisportiva L'arena, Ass.Pol.Dil. Gymnasium (tel. 0522 820745 e 389 4631454).

I numeri del progetto

- 480.000 confezioni di “Pillole di movimento” distribuite in tutta Italia;
- 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche coinvolte;
- 235 Comuni italiani;
- 31 Comitati Uisp tra cui Reggio Emilia.

GUARDA LO SPOT