Nel rispetto delle linee guida indicate dalla Regione Emilia-Romagna e dei Protocolli Nazionali, continuano i soggiorni avventura di 5 Giorni al Verde, Green Sport Busana, Green Sport Busana Trek.
UNA SEMPLICE VACANZA? MOOOLTO DI PIU’ !
Da oltre 30 anni progettiamo questi soggiorni guardandoli come un’opportunità di sviluppo per bambini e ragazzi ai quali cerchiamo di offrire spazi e stimoli per potersi divertire, giocare, scoprire e imparare a stare insieme diventando protagonisti della loro crescita attraverso il gioco, lo sport e il movimento.
Per la maggior parte dei ragazzi l’estate è un’avventura meravigliosa.Tutto sembra possibile durante le vacanze estive e a noi piace pensare di poterle rendere davvero indimenticabili attraverso i nostri “Soggiorni Avventura”.
4 proposte tra mare e montagna frutto dell’esperienza e dei valori associativi di UISP e dello staff di tecnici ed educatori, che contribuiscono con competenza ed entusiasmo alla costruzione di nuovi percorsi e nuovi stimoli che hanno un solo scopo: rendere speciale ogni giorno trascorso fuori da casa ed incoraggiare la relazione e il confronto con gli altri.
SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE PER I SOGGIORNI ESTIVI
Per Iscriversi occorre
- Versare una caparra di 65,00€ e compilare il modulo di iscrizione.
- Inviare una mail a progettieducativi@uispre.it allegando il modulo di iscrizione debitamente compilato e la ricevuta del bonifico bancario effettuato corrispondente alla caparra confirmatoria.
Nei giorni successivi UISP vi inviera’ la fattura di avvenuto pagamento e ulteriori informazioni di natura organizzativa .
IBAN per il pagamento della caparra e’ il seguente:
UISP REGGIOEMILIA IT 56 I 05387 12800 000000948431
In descrizione al bonifico scrivere: Cognome-Nome del ragazzo-a e Soggiorno prescelto.
scarica il volantino dei soggiorni a Busana
Scarica il volantino di 5 Giorni al Verde
ALBERGO IL CASTAGNO BUSANA
1° TURNO DA SABATO 3 LUGLIO A SABATO 10 LUGLIO 45 posti 2° TURNO DA SABATO 10 LUGLIO A SABATO 17 LUGLIO 30 posti 3° TURNO DA SABATO 17 LUGLIO A SABATO 24 LUGLIO 30 posti 4° TURNO DA SABATO 24 LUGLIO A SABATO 31 LUGLIO 30 posti
Natura Sport e Avventura alla scoperta dell’Appennino Reggiano
La base delle vacanze è “l’Albergo IlCastagno”, una struttura spaziosa e moderna che sorge nel comune di Busana a pochi passi dai principali centri sportivi. Il Castagno è dotato di camere da 3/4 posti letto e bagno privato, sala da pranzo e saloni dove svolgere attività di gioco e di animazioni serali. Tra momenti ludici e giochi in ambiente nel Parco Nazionale dell’Appennino toscoemiliano, i ragazzi avranno la possibilità di giocare a tiro con l’arco, arrampicata, canoa, calcetto, basket e volley. Sono previste uscite al Parco A vventura di Cerwood, ai Giardini dell’Acqua di Collagna Inoltre guidati da una esperta guida ambientale è prevista una giornata dedicata al torrentismo nell’alta valle del secchia e un’escursione mozzafiato con la bike elettrica.
1° TURNO DA SABATO 10 LUGLIO A SABATO 17 LUGLIO 15 posti 2° TURNO DA SABATO 24 LUGLIO A SABATO 31 LUGLIO 15 posti
Una vacanza itinerante a tu per tu con la montagna
Ogni giorno i ragazzi sono chiamati a vivere una piccola avventura tra sport e ambiente. La base della vacanza è l’Albergo “Il Castagno” di Busana. Il tiro con l’arco, l’ escursione con la bike elettrica , il discgolf e altri divertenti giochi sportivi saranno gli elementi giusti per stare insieme agli altri e scoprire quanto e’ bella la nostra montagna.
Nel programma sono previsti due giorni di trekking che partendo da Busana porteranno il gruppo a Succiso dove pernotteremo due notti e faremo conoscenza del Lago Mesca’ e del Rifugio i Ghiaccioni. Tutto avverrà sotto la supervisione di educatori esperti e di una guida perché “le montagne sono le uniche stelle che possiamo raggiungere a piedi”
Scarica la raccolta fotografica dei soggiorni montagna
Scarica la raccolta fotografica dei soggiorni montagna 2
HOTEL CASA VACANZE LA VALLE DEI CAVALIERI SUCCISO
TURNO DA LUNEDI 23 A VENERDì 27 AGOSTO 20 posti
Escursioni e Sport in natura
Ci siamo immaginati un soggiorno naturalistico dove i nostri “ giovani”, amanti della natura, fuggono dall’afosa città, per recarsi nell’oasi fresca e verde del nostro Alto Appennino. Ad ospitarli sara l’ hotel “La Valle dei Cavalieri” a Succiso, una moderna struttura situata in prossimità di sentieri naturalistici. I ragazzi alloggeranno in nuovissime e colorate camere da 3/4 posti letto dotati di servizi privati. Il programma prevede , attivita’ esplorative ambientali tra cui una escursione al Rifugio Rio Pascolo con spettacolare grigliata di prodotti a km 0 , una gita al Rifugio i Ghiaccioni ed una passeggiata al lago fantasma Mescà. Attività ludico motorie e tornei sportivi sportive completeranno il programma della vacanza.
Buona Avventura!
UISP Reggio Emilia