L'incontro del 3 marzo "Dare voce allo sport di base" costituirà un immancabile appuntamento ed occasione di confronto per le associazioni sportive dilettantistiche che, nonostante l'entusiasmo e la grande passione che le anima, sono messe nelle condizioni di affrontare giorno dopo giorno enormi difficoltà.
Grazie a questo appuntamento le società sportive di tutta Italia potranno esporre preoccupazioni e proposte per rilanciare lo sport territoriale e di base.
Il nostro percorso attraverso le società affiliate all'UISP di Roma, prosegue con una storica, il Centro sportivo Contardo Ferrini.
Daniele Rozzo, ci spiega come, nonostante le difficoltà, la sua associazione non stia subendo alcuna battuta d'arresto, anche se conscio che il mondo dell'associazionismo sportivo necessita di grandi miglioramenti.
"In generale, per fortuna, posso dire che cali rilevanti di attività e di utenza non li ho registrati, anzi molti utenti sono ritornati dopo qualche tempo di assenza a partecipare alle nostre attività.
Quello che posso dire, fattore che per me rientra in quel ventaglio di problematiche a cui ormai siamo ampiamente abituati, è che fare attività sportiva nelle palestre scolastiche porta sempre ad avere alcuni problemi, specie con gli uffici tecnici degli enti a cui ci rivolgiamo. Il punto è sempre lo stesso: ci troviamo a rapportarci a normative poco chiare, poco specifiche che non tengono conto delle nostre specificità, nonostante sono più di 20 anni che facciamo sport.
Comunque cerchiamo di offrire sempre proposte variegate che tengano conto delle esigenze e delle richieste dei nostri utenti: dalla ginnastica ritmica, artistica, al judo, alla pallavolo, fino a danza, pallacanestro e centri estivi".
Appuntamento dunque a Roma, sabato 3 marzo dalle ore 10 alle 13 nella Sala dell'Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47, a due passi dalla stazione Termini.