Continuano a vele spiegate le gare di ginnastica artistica. Categoria dopo categoria, migliaia di atlete che condividono la grande passione per questa disciplina si sono destreggiate in esercizi complessi e spettacolari, dando prova della loro maestria nel volteggio,alla trave, alle parallele asimmetriche e al corpo libero.
Il 17 e il 18 marzo si sono esibite le ginnaste della II e III Elite del Trofeo Primavera presso lo Sport Academy Valle dei Casali. In media hanno partecipato una decina di società a gara, ormai veterane del nostro circuito, per più di 300 bambine ognuna.
Degno di nota il notevole incremento della categoria A, composta dalle ginnaste più giovani (2005-2006) che sono il vivaio delle società, quelle che nei prossimi anni andranno ad infoltire le file dell'agonistica.
Il 25 marzo, invece, ancora appuntamento con il Trofeo Primavera, stavolta per la seconda prova della IV Elite.
Maria Rosa Conterno, responsabile ginnastica artistica della Lega Le Ginnastiche, ci ha raccontato:
"Riconfermati i numeri della gara precedente con ben 11 società partecipanti. Le giovani atlete hanno svolto esercizi a coppie su tre attrezzi: corpo libero, trave e volteggio.
In questa gara abbiamo avuto due nuove società che, apprezzando la proposta, si sono iscritte a partire da questa gara, manifestando il desiderio di partecipare il prossimo anno fin dall'inizio del campionato: ASD Palocco e ASD Il Tatami Valle Aurelia.
Il prossimo appuntamento vedrà misurarsi su tutti gli attrezzi le ginnaste dell'agonistica, con la prima gara della I-VI categoria".