Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: pari e patta nello scontro diretto tra Palazzi e Sporting Club Rosignano

A due giornate dalla fine, sono ancora due i punti che separano la prima e la seconda in classifica

Tutta l'attenzione della 20esima giornata del campionato di Calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp era concentrata sullo scontro diretto tra Palazzi e Sporting Club Rosignano, con il Palazzi che aveva sulla racchetta un potenziale match point per chiudere i giochi per la prima posizione e l'SC Rosignano che aveva la chance per il sorpasso in vetta. Alla fine, le due squadre hanno pareggiato per 1-1 dividendosi la posta in palio e dunque a due giornate dalla fine, il Palazzi guida ancora la classifica con 2 punti di vantaggio sui rosignanini.

Alle spalle della coppia di testa, l'Asd Quercianella Termica ha superato per 2-1 il Livorno Forense difendendo la terza piazza dall'assalto dell'Arci La California, a sua volta vincente per 2-0 sull'Africa Academy. L'Asd Quercianella Termica, distante 13 punti dalla capolista Palazzi, negli ultimi 180 minuti dovrà pensare a tenere a debita distanza l'Arci La California per poi giocarsi la semifinale playoff davanti ai propri tifosi.

Scendendo in classifica, il Circolone Solvay ha approfittato a piene mani del pareggio per 2-2 tra Vada e Amatori Montescudaio per mettere la freccia e scavalcare i vadesi vincendo di misura per 2-1 sul Circolo Petrarca. L'ultimo risultato da segnalare è il successo per 2-0 del Serrazzano sullo Jagerbomb. Con questi 3 punti, il Serrazzano ha agganciato l'Africa Academy in decima posizione, mentre lo Jagerbomb è purtroppo scivolato in ultima posizione.

Ecco il quadro delle gare in programma per la 21esima giornata: Amatori Montescudaio – Serrazzano (13 aprile – ore 15), Circolone Solvay – Sporting Club Rosignano (13 aprile – ore 16), Jagerbomb – Arci La California Amatori (15 aprile – ore 21), Africa Academy – Asd Quercianella Termica (15 aprile – ore 21), Circolo Petrarca – Vada (15 aprile – ore 21), Livorno Forense – Palazzi (15 aprile – ore 21)

Classifica dopo 20 giornate: Palazzi 55, Sporting Club Rosignano 53, Asd Quercianella Termica 42, Arci La California Amatori 37, Livorno Forense 30*, Circolone Solvay 24, Vada 22, Circolo Petrarca 19, Amatori Montescudaio 15*, Serrazzano 14, Africa Academy 14, Jagerbomb 12.

UISPRESS

Pagine Partner