Terre Etrusco-Labroniche

Attività Fisica Adattata (A.F.A.)

Presso la sede amministrativa della ASL 6 a Livorno è stato firmato il nuovo accordo tra la ASL e numerosi enti (tra cui il Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche) per l'effettuazione di corsi di attività fisica adattata, alla quale vengono indirizzate, direttamente dai propri medici curanti, persone anziane o comunque che necessitino dello svolgimento di una attività fsica svolta con finalità preventive per le malattie dovute ad eccessiva sedentarietà e/o di mantenimento del tono muscolare.

A breve sarà disponibile, anche su questo sito web, il depliant che la ASL 6 ha predisposto per tutta la cittadinanza al fine di diffondere l'iniziativa e renderla fruibile al maggior numero di utenti.

Il Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche da anni ha ormai istituzionalizzato questi corsi che,  condotti con propri istruttori e da associazioni sportive affilaite mantengono in movimento oltre 700 persone nella bassa valdicecina.

Per informazioni è possibile contattare direttamente il Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche nella sede di Cecina in Vicolo degli Aranci, 8 dal lunedì al venerdi, dalle 16,00 alle 19,00 o presso la delegazione UISP di Livorno in via S. Andrea 76 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 dal Lunedi al Venerdì.

UISPRESS

Pagine Partner