Terre Etrusco-Labroniche

Lega Pattinaggio

Il Pattinaggio Artistico a rotelle è uno sport molto antico, una disciplina che sviluppa molteplici capacità sia motorie che mentali.

La preparazione del pattinatore sin dagli esordi viene svolta presso impianti all'aperto o al chiuso prettamente in gruppi di 8/10 atleti divise per età oppure per livello sempre con il fine di perfezionare ed apprendere con la giusta tecnica gli esercizi da portare alle esibizioni o alle gare.

C'è posto per tutti in base alla propria predisposizione e si divide in diverse specialità: singolo, di coppia o di gruppo, tutte ugualmente curate nei minimi dettagli dal body alla scelta dei temi musicali ecc...

Offriamo sin da subito anche un percorso parallelo di preparazione atletica a terra che potenzia la struttura fisica e favorisce un grande supporto per il lavoro sui pattini (che non sono in linea ma quad) per i più piccini viene fatto un lavoro ludico ma non meno importante per la loro crescita fino ad andare verso livelli più alti ed impegnativi.

La magia che si prova indossando i pattini mentre si danza sulla musica è qualcosa che si avvicina al senso più vero del termine libertà. Si può iniziare da un minimo di 4 anni in poi (se la società organizza dei corsi Senior o amatoriali) ma generalmente si tende ad investire sull' agonismo.

Il 26 marzo 2014 è stata costituita la Lega pattinaggio del Comitato Terre Etrusco-labroniche. Questa la composizione del Consiglio direttivo.

Ilaria STEFANINI (presidente)

Francesca ANGIOI