Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Un Posto per Giocare

Il progetto regionale promosso da UISP Solidarietà – Federazione Regionale e da UISP – Comitato regionale Toscano nell’ambito dei Progetti di Innovazione finanziati dal CESVOT – Centro Servizi Volontariato Toscano (bando 2006), “Un posto per giocare: i bambini e le bambine ridisegnano le città” è partito anche in Val di Cecina.

Con questo progetto ci proponiamo di costruire insieme ai bambini e alle bambine, recuperando spazi urbani non utilizzati o in degrado, “luoghi” che possano ospitare un “posto per giocare” con spazi poco strutturati e flessibili.

E’ realizzato dalla classe IV B della scuola primaria “E. Solvay” del 1° Circolo di Rosignano Solvay e dagli educatori UISP: Eva Fedi (responsabile del Progetto), Dario Giachi e Veronica Pucci.

Grazie alla collaborazione della Amministrazione Comunale di Rosignano e della Direttrice del 1° Circolo, Norma Biasci, i bambini insieme alle insegnanti della IVB e agli educatori UISP avranno la possibilità di “ridisegnare” il giardini e la strada chiusa posti in via della Repubblica a Rosignano Solvay , redigendo un vero e proprio progetto del loro “posto per giocare” e grazie al finanziamento del CESVOT tale progettazione potrà venire concretamente realizzata. Durante lo svolgimento del progetto saranno organizzati dei pomeriggi di gioco aperti a tutti i bambini.

Nell'Archivio Fotografico trovi alcune foto del corso.

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo