Terre Etrusco-Labroniche

Bicincittà 2013

Una città non affollata dalle auto, dove i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti possano pedalare in libertà. Per tutti coloro che vogliono riconquistare gli spazi urbani che la quotidianità riserva alle automobili: Bicincittà è tutto questo.

Torna anche a maggio 2013, nella seconda domenica, il tradizionale appuntamento con la "biciclettata" Uisp, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, giunta ormai alla XXVII edizione.  Nel 2013 si pedalerà in oltre 130 comuni italiani, per piacere e per solidarietà: Bicincittà è infatti la manifestazione più generosa dell'Uisp e da anni i fondi raccolti vengono destinati alle varie associazioni locali che operano nei territori coinvolti.

Bicincittà per le famiglie - L'edizione  2013 si inserisce nella “Giornata nazionale della bicicletta”; si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, ma anche per ricordare alle amministrazioni locali che un’altra mobilità è possibile. Spazio alla solidarietà: anche Bicincittà ha partecipato alla raccolta fondi per il progetto che l’Uisp sta sviluppando in Senegal a Foundiougne, che prevede la costruzione di un campo sportivo e l’organizzazione di corsi di formazione.

Anche quest'anno il Comitato UISP Valdicecina organizza la tappa locale della manifestazione nazionale UISP BICINCITTA'. L'appuntamento per tutti coloro che vorranno passare una mattinata in compagnia degli amanti delle due ruote è per le ore 9,00 in Piazza Carducci a Cecina, da dove alle 9,30 avverrà la partenza in direzione Cecina Mare. Per saperne di più sul percorso... vi aspettiamo il 12 mattina!

UISPRESS

Pagine Partner