Terre Etrusco-Labroniche

A.S.D. UISPORT 92

La A.S.D. Uisport ’92 - Scuola di danza Passi d’Autore svolge attività di danza e ginnastica dolce da oltre 15 anni, attraverso un percorso di studio incentrato sulla qualità dell’apprendimento e della gestione del proprio corpo, nel rispetto delle capacità fisiche di ogni allievo. Le lezioni vengono svolte principalmente nella palestra delle scuole Fucini a Castiglioncello.

La direzione artistica è affidata a Melissa Cagiada, insegnante dei corsi di CONTEMPORANEO e MODERN (diplomata presso l’Associazione Insegnanti Danza). Il settore di Danza Classica è invece tenuto da Sara Masoni (ex assistente di Marina Van Hocke) con i corsi di PROPEDEUTICA, CLASSICO, SBARRA A TERRA e PUNTE. Lezioni di livello intermedio ed avanzato di HIP HOP sono tenute dall'insegnante Luca Lupi. Corsi di ginnastica dolce sono tenuti dall’insegnante Chiara Balzini.

La scuola si impegna inoltre a fornire la  preparazione  tecnica necessaria agli allievi che desiderano partecipare alle audizioni per entrare in accademie di danza professionali coinvolgendoli anche nella partecipazione a concorsi, rassegne e stage, nei quali più volte hanno ottenuto importanti riconoscimenti come premi, partecipazioni a progetti esterni alla scuola tenuti da insegnanti di alto livello e borse di studio.

Fra i nostri risultati più importanti l’allieva Martina Guarguaglini è stata selezionata per far parte del corso di formazione professionale del Balletto di Toscana durante le audizioni del 2007 e l’allievo Jacopo Iadimarco a undici anni è stato selezionato in un’audizione presieduta da Oliver Matz  e Mrs Steffy Schrzer (direttore generale ed ex etolie dell’Opera di Berlino) per entrare a far parte dell’Accademia di Stato di Zurigo (Zurich dance Academy) nel 2013.

Come ultimi successi dopo aver vinto una borsa di studio ed il secondo premio al concorso "Percorsi Coreografici" di Cascina, le allieve Sara Landucci e Marta Chiellini si sono classificate al secondo posto nel concorso "PierrotDanza"di Roma. Marta Chiellini, negli ultimi due anni ha vinto inoltre diverse borse di studio ed ottimi piazzamenti ai concorsi sia nelle disciplina classica che contemporanea.

Un grande risultato anche al concorso DanzAfirenze, organizzato dall'Opus Ballet, nella tappa di Padova del 24 maggio, dove il corso intermedio contemporaneo si è classificato al terzo posto, vincendo anche il premio del pubblico come miglior coreografia. La stessa coreografia è stata premiata anche nel corso del “Roma in danza expo 2015” organizzato dalla lega danza Uisp, selezionandola per la partecipazione al talent finale che svoltosi domenica 7 giugno a Tirrenia. Nel corso della stessa manifestazione sono state invitate a partecipare con coreografie singole ben cinque allieve notate per le loro doti e capacità tecniche. La coreografia di gruppo è stata premiata con il primo posto nella categoria contemporaneo junior mentre le nostre allieve Marta Chiellini e Sara Landucci si sono classificate come seconde nella categoria contemporaneo junior coppie, Marta Chiellini seconda nella categoria classico junior, Emily Ghiarè prima nella categoria neoclassico ragazzi ed Aurora Banchellini prima nella categoria contemporaneo junior.

In quanto associazione nata con scopo sociale oltre che sportivo, ogni anno in occasione del saggio di fine corsi, elargiamo una donazione in favore di un ente o associazione benefica che svolge il proprio servizio sul territorio del nostro Comune.

La nostra propone sconti del  5% sulle quote mensili a tutti i soci UNICOOP TIRRENO oltre ad uno sconto del 15% sulla quota del secondo iscritto in caso di familiari. Inoltre sono comprese 2 LEZIONI DI PROVA GRATUITE per ogni disciplina.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:

-          Alla segreteria (via della Repubblica 6, Rosignano Solvay - primo piano sopra lo stadio)  aperta MARTEDI e GIOVEDI ore 17:30-19:00 (nel mese di settembre siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì con lo stesso orario). Telefono: 0586-762249

-          Per email agli indirizzi: uisport92@tiscali.it o info@scuoladanzarosignano.it

-          Sito internet www.scuoladanzarosignano.it e pagina facebook “Passi d’Autore”.

UISPRESS

Pagine Partner