Terre Etrusco-Labroniche

DONORUN - A FERRAGOSTO SI CORRE CON UISP E DONORATIKA A MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI

L'attività UISP non si ferma nemmeno a Ferragosto. Lunedì 15 agosto, a Marina di Castagneto Carducci, è infatti in programma la "DonoRun - Marcetta di Ferragosto", una gara non competitiva di 10 chilometri e una camminata ludico-motoria di 5 chilometri organizzata da Donoratika sotto il patrocinio del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP e del Comune di Castagneto Carducci.

Una manifestazione aperta a tutti, sia grandi che piccini, che vorranno mettersi alla prova lungo il percorso ricavato all'interno della pineta. Il ritrovo è per le 7.30 in Viale dei Cavalleggeri, mentre la partenza è fissata per le 9, con tempo limite massimo di due ore. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende: assicurazione UISP giornaliera e un pacco gara offerto da Conad. Ai primi 100 iscritti verrà anche data una maglietta celebrativa di questa splendida giornata. A fine gara ci sarà una premiazione a sorteggio con in palio prodotti dell'azienda vinicola I Greppi.

Per i primi 10 iscritti alla camminata ci sarà in omaggio una lezione gratuita di Tonic Walking. Il Tonic Walking, una nuova disciplina riconosciuta dalla UISP, è una camminata attiva che prevede l'esecuzione di tutta una serie di esercizi con le bacchette per tonificare la parte alta del corpo mentre si cammina.

«Con la DonoRun - ci raccontano da Donoratika - vogliamo dare il nostro contributo alla ripresa delle attività dopo il lungo stop a causa della pandemia. Siamo un'associazione sportiva nata a giugno a Donoratico che tutte le domeniche mattina si ritrova per correre o camminare e che due volte alla settimana fa yoga al tramonto in spiaggia. La nostra idea è quella di fare attività anche per coinvolgere chi è qui in vacanza e vuole camminare senza gareggiare».

Per iscriversi alla DonoRun basta andare sul sito donoratika.org e riempire il form oppure sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione fino alle 8.45 presso il ritrovo sul Viale dei Cavalleggeri di Marina di Castagneto Carducci. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 392-0657246.

UISPRESS

Pagine Partner