Non prendete impegni per il 2 aprile, perché a Livorno torna il Vivicittà, la manifestazione podistica cittadina organizzata dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche dela Uisp in collaborazione con A.S.D. Atletica Amaranto e con il patrocinio del Comune di Livorno e dell'Autorità Portuale che richiama atleti da ogni parte della Toscana e non solo.
Il Vivicittà 2023 sarà valido non solo come terza tappa del Criterium Podistico Toscano 2023, ma anche come Campionato Regionale Uisp di Corsa su Strada 10 Km. Come ogni anno, oltre al percorso competitivo da 10 chilometri sarà previsto anche un percorso non competitivo da 5 chilometri.
Il ritrovo sarà al Campo Scuola di Via dei Pensieri alle 7.30, con partenza fissata alle 9.30. L'iscrizione alla manifestazione è di 10 euro, sia per la gara competitiva che per la non competitiva. Per iscriversi basta andare sul sito www.endu.net. Le iscrizioni termineranno il 31 marzo 2023. A fine gara verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria e le 5 società più numerose.