Comitato Territoriale

Arezzo

AFA DAY

L’AFA è un’attività motoria, calibrata sulle diverse esigenze degli utenti, che si traduce in esercizi appositamente studiati per persone con malattie croniche (artrosi, osteoporosi, parkinson, ictus), con l’obiettivo di modificare lo stile di vita e fare prevenzione secondaria e terziaria. È un percorso non sanitario che prevede programmi di esercizi svolti in gruppo, sotto la guida di personale esperto. L’accesso ai corsi avviene su indicazione del medico di famiglia, dello specialista o degli operatori della riabilitazione. È prevista una quota di partecipazione ai corsi, che va da 2 a 2.50 euro a persona per ogni seduta.

AFA day Toscana
Dal 2005 la Regione Toscana fissa nel mese di Maggio un giorno per celebrare l’”Afa day”, attività motoria avviata gradualmente, e adesso a regime in tutte le Aziende sanitarie toscane.
Anche la Asl8 di Arezzo celebra dal 2012 questa giornata – rivolta a tutti i cittadini che sono interessati a conoscere questa attività, ad informarsi e a farla conoscere agli altri – con un programma di eventi, che coinvolge l’intera provincia e iniziative distribuite sulle vallate.

La UISP di Arezzo ha collaborato fin dal primo anno alla realizzazione fattiva di questa giornata, non solo collaborando nell'organizzazione, ma anche coinvolgendo i propri tesserati AFA e non alla giornata.

Prendi visione delle varie edizioni:

 

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Convenzioni Medico Sportive

Piattaforma Società

Modulistica

Sponsor Uisp Arezzo