Comitato Territoriale

Arezzo

BICINCITTA' 2011 SAN GIOVANNI V.NO - MONTEVARCHI

 

STRADE SICURE, ARIA PULITA: APPUNTAMENTO L'8 MAGGIO 2011

Torna anche nel 2011 la manifestazione Uisp che promuove aria pulita, mobilità urbana e città a misura dei cittadini!

Una città non affollata dalle auto, dove i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti possano pedalare in libertà: Bicincittà è tutto questo. L'8 maggio 2011 torna il tradizionale appuntamento con la "biciclettata" Uisp, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, giunta ormai alla XXVI edizione.

La manifestazione è inserita all'interno della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

Nel 2011 si pedalerà in oltre 130 comuni italiani, per piacere e per solidarietà: Bicincittà è infatti la manifestazione più generosa dell'Uisp e da anni i fondi raccolti vengono destinati alle varie associazioni locali che operano nei territori coinvolti.

L'edizione  2011 porta avanti l'impegno preso nel 2010:  la raccolta fondi sarà destinata a completare la costruzione di un campo sportivo polivalente a Foundiougne, in Senegal, e a finanziare i corsi di formazione per adulti e le attività con i bambini delle scuole primarie che sono già cominciati e proseguiranno nel 2011, in collaborazione con l'iniziativa Uisp "Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà" e con alcune Leghe Uisp.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive