Comitato Territoriale

Arezzo

BICINCITTA' DA MONTEVARCHI A SAN GIOVANNI V.NO E VICEVERSA

Il primo gruppo di muoverà da Montevarchi alle ore 9.00 dalle due scuole Petrarca (p.za C. Battisti) e Magiotti (via Galilei) per convogliare gli studenti al rione di S. Andrea (p.za Roanne) da dove il gruppo partirà in direzione San Giovanni Valdarno, verso il centro storico e Palazzo D'Arnolfo.

Dopo aver utilizzato le piste ciclabili cittadine fino alla zona commerciale dell'area a nord, la comitiva proseguirà lungo la strada regionale 69.

Alle ore 10.00 il gruppo dei ciclisti sangiovannesi partirà dalle due scuole Masaccio (v.le Gramsci) e Marconi (via XXV Aprile) per muoversi verso il centro. I due gruppi si riuniranno intorno alle ore 10.30 e partiranno poi da Palazzo d'Arnolfo (p.za Cavour) in direzione Montevarchi.

Verso le 11.15 la carovana di bici arriverà in piazza stazione a Montevarchi dove il Sindaco Giorgio Valentini taglierà il nastro per inaugurare ufficialmente l'ultima pista ciclabile realizzata, quella di via Burzagli.

 Dopo il taglio del nastro i ciclisti di "Bicincittà", passando lungo la pista ciclabile arriveranno in piazza Roanne nel rione di S. Andrea, dove è previsto la fine della biciclettata.

Alle ore 11.30 grande merendata "tutti assieme" presso l'Oratorio S. Andrea dove si svolgerà l'estrazione di una bicicletta tra tutti i partecipanti alla pedalata.

Il ricavato della giornata andrà devoluto a favore della " Città di Betlemme" e del Comitato "Aiutiamoli a vivere" Città di Slutsk (Bielorussia).

Sarà un bel momento di festa per piccoli, giovani, ragazzi, adulti, famiglie, anziani, per tutti coloro che amano la bicicletta e vogliono trascorrere qualche ora in serenità e armonia.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive