Arezzo

IO PENSO INCLUSIVO - GIOCHI SENZA FRONTIERE

In anticipo sulla settimana del movimento, sabato 27 settembre, anche la UISP di Arezzo in collaborazione con l'Istituto privato di riabilitazione “Madre della Divina Provvidenza” dei padri Passionisti di Agazzi, la Cooperativa Il Cenacolo, l'ASD All Stars Arezzo Onlus, l'Istituto Beato Gregorio X di Arezzo e tante altre ASD e EPS del territorio, vogliono dire la loro per promuovere lo sport e l'attività fisica, senza escludere nessuno, bambini, adolescenti, adulti e anziani con e senza disabilità fisiche e intellettive.

PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GIORNATA:

14.30 Partenza dei Gruppi di Cammino UISP, di tutte le società sportive partecipanti e degli atleti dell'associazione All Stars Onlus da Via Chiarini, davanti al Caffè degli Amici

15.00 Arrivo Area Verde Istituto di Agazzi, ISCRIZIONI "Giochi senza frontiere" e per chi non prenderà parte ai giochi possibilità di continuare la Camminata in uno dei tanti sentieri presenti nella collina di Agazzi accompagnati da un istruttore UISP e da un componente dell'ASD All Stars Arezzo Onlus

15.45 Termine delle ISCRIZIONI ed apertura dell’iniziativa GIOCHI SENZA FRONTIERE con il saluto degli organizzatori dell’AGAZZI SUMMER FESTIVAL 2014 alle Istituzioni/Associazioni partecipanti

16.00 – 18.00 Giochi inclusivi e adattati divisi in 4 squadre:

- Rugby Adattato

- Pallavolo Adattata

- Tiro alla fune

- Corsa a tempo al parco avventura “Sottosopra”

Altri spazi per PROVA LO SPORT: Showdown, Bocce, Ruzzolone, Baseball, Tennistavolo, Arrampicata

18.00 – 18.30 Dibattito delle Istituzioni/Associazioni partecipanti all’iniziativa sul tema "Inclusione sociale attraverso lo sport"

18.30- 18.35 Flash Mob Special Olympics

19.00 chiusura della giornata Torch Run Arezzo Roller

A tutti i partecipanti alla giornata sarà rilasciato un voucher per una visita gratuita presso l'Istituto Beato Gregorio X di Arezzo.

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società