Comitato Territoriale

Arezzo

SABATO 13 NOVEMBRE DAY FOR RIGHTS 2021

Uisp di Arezzo con il patrocinio del Comune di Marciano della Chiana e la collaborazione di Chimera Arcobaleno Arcigay insieme per i diritti civili.

Comitato Territoriale Uisp di Arezzo con il patrocinio del Comune di Marciano della Chiana e la collaborazione di Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo intende dedicare una giornata, il 13 novembre 2021, che racchiude lo sport ed i diritti civili.

Questi due macro temi trovano incontro e fusione presso la Palestra Comunale di Marciano della Chiana, in gestione al Comitato Uisp di Arezzo che intende per l’occasione mettere in piedi un torneo di pallavolo misto al termine del quale si terrà un dibattito e un momento di riflessione aperto a tutti con ospiti ed interventi esterni di personaggi influenti del mondo dello sport. Questi ultimi porteranno la propria testimonianza, fornendo spunti e riflessioni, sull’attività sportiva e l’integrazione verso ogni forma di discriminazione. Lo sport quindi come veicolo fondamentale di aggregazione e socialità. Proprio per questo motivo il torneo di pallavolo sarà misto per abbattere ogni tipo di barriera sul genere e prenderà parte a questo torneo una rappresentanza di ragazz* che fanno parte dell’associazione Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e non solo, ci sarà una nutrita rappresentanza di squadre di Firenze e Siena.

Al termine di questo quadrangolare si terrà un momento di dibattito con esponenti del mondo Uisp, di Arcigay, e testimonianze video di sportivi/e locali. Da diversi anni la Uisp di Arezzo e Chimera Arcobaleno collaborano in eventi che uniscono sport e diritti civili, basti ricordare le numerose edizioni del Play Pride, il torneo multisport che a causa della pandemia ha dovuto interrompere le ultime due edizioni.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società

Vantaggi per i soci UISP

Convenzioni Medico Sportive