Civitavecchia

Solidamare 2014

L'11 ottobre ore 10, presso la Marina di Civitavecchia, si terrà il varo della nuova barca nata dal proseguio del progetto " Capitan Uncino: in mare aperto per tutte le abilità". Il progetto locale è stato portato avanti dal Comitato Uisp di Civitavecchia in collaborazione con l'associazione la Bilancella Onlus e l'ASD Pescatori sportivi Santa Marinella.

Nel 2013 si è avuta una prima fase a carattere Nazionale svolta con barche costruite da ragazzi normodotati e non, conclusasi con il varo finale a Santa Marinella curato dal Comitato Uisp di Civitavecchia, a cui hanno partecipato 8 equipaggi venuti da tutta Italia.

Per dare continuità all’iniziativa abbiamo ritenuto (UISP,BILANCELLA e PESCATORI SPORTIVI) doveroso creare una piccola flotta di imbarcazioni per mettere a disposizione di chi ama il mare una barca e un posto dove allocarla, ecco perché alla fine di un processo che ci ha visto lavorare insieme tutta l’estate, oggi siamo in grado di realizzare un’ altra barca che chiameremo “Mario”  (Mario Guerrucci), in omaggio ad un uomo che ha creduto molto nel volontariato.

Buon varo e buon vento!!!

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP