Comitato Territoriale

Padova

PRECISAZIONI SU ATTIVITÀ CONSENTITE IN ZONA ROSSA

Allenamenti degli atleti agonisti per eventi EPS riconosciuti di interesse nazionale e non sospesi per zona rossa.

 

L’attuale normativa vigente sancisce che nelle zone rosse, come da indicazioni governative e regionali, “tutte le attività sportive, anche se svolte nei centri sportivi all’aperto sono sospese. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva. È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale”.

 

VEDI NEWS UISP PADOVA 14 MARZO 2021

 

UISP ritiene di poter asserire che gli allenamenti dei propri atleti tesserati che devono partecipare ad eventi e competizioni agonistiche UISP di preminente interesse nazionale approvati dal Coni e non sospesi, ai sensi del comma 1 dell’art. 41 del DPCM 2 marzo 2021 in quanto previsti nelle c.d. zone rosse, sono consentiti.

Queste precisazioni nascono a seguito della pubblicazione della FAQ 5 del Dipartimento per lo Sport che aveva inizialmente vietato l’allenamento degli atleti agonisti degli EPS salvo poi integrare con le seguenti indicazioni:

“Per quanto concerne gli allenamenti, in zona rossa sono consentiti gli allenamenti degli atleti agonisti che devono partecipare a competizioni ed eventi di preminente interesse nazionale consentiti ai sensi dell’art. 18 del DPCM del 2 marzo 2021 e non sospesi dall’art. 41, comma 1 del medesimo decreto.”

 

Per consultare l’elenco delle competizioni di interesse nazionale, si rimanda al seguente LINK

 

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a