Parma

FuoriScuola pertutti!

Basta avere dai 5 ai 10 anni!
Da Ottobre 2014!
Presso la Sala polivalente di viale Piacenza 59

doposcuola

E’ uno spazio pomeridiano, dal lunedì al venerdì dalle 14.45 alle 19.00 caratterizzato da laboratori ogni giorno diversi: giocoleria, con cui ci si cimenterà a far volare palline, clave e camminare sui trampoli; biodanza e palestra sonora per muoversi e ballare in gruppo a ritmo di musica; laboratori di riciclo e riuso creativo con materiali di scarto creando opere d’arte; numerose altre attività come mini giardinaggio, laboratori alimentari, fino ad arrivare a “Happy English for all!”…

La prima ora sarà dedicata all’aiuto compiti prima di sperimentare giochi e attività ludico motorie!

E ancora…merenda tutti i pomeriggi!

SCARTOMANTI Impareremo divertendoci la legge delle 3R: Ridurre, Riusare, Riciclare. Il laboratorio propone piccoli e semplici trucchi per imparare a riutilizzare quelli che solitamente chiamiamo scarti.

GIOCOLERIA Allenaniamoci insieme attraverso le tecniche e gli attrezzi del giocoliere, tra cui palline, clave, cerchi, devilstick, diablo, e quelle degli equilibristi, come monociclo, rolabola, trampoli, slack line.

PALESTRA SONORA E BIODANZA Palestra Sonora: attività motoria come fondamento dell'apprendimento musicale, il nostro corpo diventa lo strumento in grado di capire le forme musicali come ritmo, tempo, armonia e melodia. Biodanza: i bimbi scoprano molte cose sul loro corpo, sulla loro mente, sui loro pensieri, sull'immaginazione, acquistino consapevolezza di sè, del tempo, del ritmo, dello spazio, delle direzioni delle misure e dei livelli.

Teatro MaMiMò Junior Corso di teatro 5-10 anniSi apre il sipario ed entrano in scena pirati, draghi e principesse! Un laboratorio per giocare a “fare finta” trasformando le fiabe in realtà. Un laboratorio per stimolare nei bambini la creatività, l'uso dell'immaginazione e la capacità di interpretazione dei personaggi attraverso il corpo e l’espressività fisica. *Iscrizione annuale 200 euro compreso Tessera Uisp. In collaborazione con MaMiMò.

COMITATO DI PARMA
Unione Italiana Sport Per Tutti