Parma

edizione 2022

SABATO 09/07/2022 ORE 18.00

Gara  valida per il CIRCUITO TRAIL RUNNING PARMA

e per il CIRCUITO UISP PARMA FOR RUNNING (solo gara Short Trail 10 km)

CAMMINATE NON COMPETITIVE DI KM 8 E 10

CLASSIFICA DELLE GARE 9 LUGLIO 2022 CLICCA QUI

INFORMAZIONI GENERALI
Pellegrini A.S.D. con la Pro Loco di Pellegrino Parmense, con il patrocinio del Comune di Pellegrino Parmense (PR) e la collaborazione di UISP parma, organizzano per sabato 9 Luglio 2022, la dodicesima edizione del “TRAIL PAN E FORMAI DELL'ALTA VAL STIRONE”, gara podistica collinare in semi autosufficienza, con percorso in ambiente naturale e quasi totalmente sterrato. Per la partecipazione alle gare è necessaria esperienza nella corsa in natura, un’adeguata preparazione atletica, capacità fisica per affrontare il percorso ed abbigliamento idoneo alla temperatura della giornata ed alle condizioni del terreno. Sarà necessario inoltre avere il certificato medico sportivo per l’attività agonistica ATLETICA LEGGERA con scadenza non antecedente al 10 Luglio 2022. La gara è inserita nel Circuito Provinciale Trail Running Parma 2022.

ORGANIZZAZIONE: A.S.D. Pellegrini

VOLANTINO DELLA GARA

PERCORSI:
21 km con 1000m D+ in semi-autosufficienza alimentare - Short trail 10 km 450m D+ in semi-autosufficienza alimentare

RITROVO: SABATO 9 LUGLIO 2022 a Pellegrino Parmense (Pr) dalle ore 16,00 presso Area delle Feste, Via Roma.

SERVIZI GARA: Spogliatoi e docce presso la palestra della scuola, deposito borse incustodito, ristori sul percorso, assistenza medica, parcheggi. Cena per atleti ed accompagnatori presso l'Area Feste di Pellegrino.

RITIRO PETTORALE: dalle ore 16,30 alle 17,30.

TEMPO MASSIMO PER LA GARA DA 21 KM: 3 ORE (sarà istituito un cancello orario al km 14 circa dopo 2h15 di gara). Dopo tale limite orario gli atleti dovranno rientrare a Pellegrino lungo un percorso alternativo stradale.

PREMIAZIONI: per entrambe le gare saranno assegnati premi in natura ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne della classifica assoluta.
PER TUTTE LE GARE: saranno assegnati premi in natura al primo uomo ed alla prima donna di ogni categoria maschile e femminile: A) anni 2004-1983 (18-39 anni), B) 1982-1973 (40-49 anni), C) 1972 e oltre (da 50 anni e oltre).

Le premiazioni della gara da 10 km inizierà quando buona parte degli atleti saranno giunti al traguardo, indicativamente alle ore 20.00 circa. Le premiazioni della gara da 21 km seguiranno indicativamente dalle ore 21.00.

PACCHI GARA: garantiti per i primi 100 iscritti per ogni distanza. CENA INCLUSA PER GLI ISCRITTI ALLE GARE.

ISCRIZIONI ON LINE fine al 7 Luglio 2022: vedi sotto le info ed i link per l'inserimento dei dati e la verifica della lista iscritti. QUOTE FINO AL 7 LUGLIO: Short Trail 10 km: 20 euro - Trail 21 km: 25 euro inclusa cena e pacco gara.

ISCRIZIONI IN LOCO: Sabato 9 Luglio 2022 dalle ore 16,30 alle 17,30. Portare copia del certificato medico agonistico per Atletica Leggera in corso di validità. QUOTE 9 LUGLIO: Short Trail 10 km: 25 euro - Trail 21 km: 30 euro cena inclusa.

ISCRIZIONI ALLA CAMMINATA: Sabato 9 Luglio 2022 dalle ore 16,30 alle 17,30. QUOTA: 15 euro cena inclusa.

PARTENZA GARE 10,0 e 21 KM: ore 18,00 - CAMMINATA in coda alle gare.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al "Trail Pan e Formai dell'Alta Val Stirone" comporta l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento da parte dei concorrenti iscritti. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.

PARZIALE AUTOSUFFICIENZA e RISTORI
La gara si svolge a parziale autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso saranno posti dei punti di ristoro per il reintegro di acqua e cibo. 1 ristoro sulla gara da 10 km e 3 ristori sulla 21 km. E' previsto un ristoro finale per tutti gli iscritti.

MATERIALE OBBLIGATORIO: per entrambe le gare, cellulare carico, scarpe da trail e bicchiere personale o borraccia. Torcia frontale sulla 21 km.

______________________________________

ISCRIZIONE COMPETITIVA

ISCRIZIONI ON-LINE ENTRO IL 7 LUGLIO ORE 18,00 su questo sito. E' possibile iscriversi in loco SABATO pomeriggio 9 Luglio 2022 a Pellegrino Parmense alla segreteria gara dalle ore 16,30 alle ore 17,30 portando il CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER ATLETICA LEGGERA.

PER INFO O COMUNICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI O CERTIFICATI/PAGAMENTI: mail:   atletica@uispparma.it

NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE ISCRIZIONI DIFFORMI DA QUANTO SOPRA DESCRITTO. IL GIORNO DELLA GARA NON SARA’ POSSIBILE ENTRARE IN CLASSIFICHE DIFFERENTI DA QUELLE RELATIVE ALLA SCHEDA D' ISCRIZIONE COMPILATA.

1) Prima di procedere alla compilazione del modulo on-line è necessario avere la contabile dell'avvenuto bonifico a saldo della quota gara a favore di ASD Pellegrini - CODICE IBAN: IT04Z0623065900000036936875 indicando nella causale "Iscrizione Trail Pan e Formai 2022 e il nome dell'atleta".

2) Compilare il modulo on-line allegando OBBLIGATORIAMENTE copia del bonifico e certificato medico AGONISTICO PER L'ATLETICA LEGGERA in corso di validità.

ISCRIZIONI ON-LINE: CHIUSE (ci si può iscrivere sabato in loco dalle ore 16,30 alle 17,30). Portare certificato medico agonistico.

VERIFICA ISCRIZIONI: CLICCA QUI

SCARICA QUI LA SCHEDA ISCRIZIONE PER SOCIETA'

Compilare il foglio in excel in ogni sua parte ed invarlo a atletica@uispparma.it insieme ai certificati agonistici degli atleti iscritti ed alla contabile relativa al bonifico effettuato per il saldo delle quote di iscrizione. Il bonifico andrà eseguito a favore di ASD Pellegrini - CODICE IBAN: IT04Z0623065900000036936875 indicando nella causale "Iscrizione Trail Pan e Formai 2022 e il nome della squadra".

In prelazione a prezzo agevolato entro GIOVEDI' 7 LUGLIO 2022:

PERCORSO 10,0 KM: 20 euro inclusa cena e pacco gara

PERCORSO 21,0 KM: 25 euro inclusa cena e pacco gara

ISCRIZIONE PRESSO UFFICI UISP (entro giovedì 7 luglio):

E' possibile compilare il solo modulo di iscrizioni e consegnare copia del certificato agonistico, insieme alla copia del bonifico, anche presso gli uffici UISP in Via Testi 2 a Parma. Non sarà possibile pagare in contanti in Uisp e quindi sarà necessario provvedere al pagamento della quota iscrizioni via bonifico bancario intestato ad Asd Pellegrini (vedere sopra l'appoggio bancario).
IMPORTANTE!!! E' fondamentale ricordarsi di portare copia del bonifico in UISP in fase di iscrizione oppure inviare contabile a atletica@uispparma.it.

PERCORSI
I percorsi possono essere inquadrati nella tipologia di gara Uisp D1: gare per tutti.

Descrizione breve dei percorsi: si parte per entrambe le distanze dall'Area delle Feste di Via Roma (via centrale di Pellegrino Parmense) e si imbocca il sentiero che porta al campo sportivo e poi su a Case Corradi e seguendo tratti del torrente Stirone fino a Casa del Ghiro. Per la 10 km: con il sentiero denominato "Fantaghirò" si arriva a Piani di Maneia dove si svolta per rientrare a Careno e quindi giù in discesa in paese a Pellegrino, all'arrivo all'Area delle Feste. Per la 21 km: dopo Piani di Maneia si andrà verso Lusignani di sopra e poi, con ampia strada ghiaiata e poi sentiero in discesa, si arriverà alla località Ceriato e al Lago Blu. Si prosegue in prevalente discesa fino alla località Egola per risalire verso Besozzola ed imboccare il sentiero "Pasqualina" che porterà alla località Groppo e poi in paese a Pellegrino Parmense all'arrivo.

e.mail 20pellegrini18@gmail.com

Info: Pagina Facebook Pellegrini ASD