Comitato Territoriale

Parma

13° Trail Pan e Formai dell'Alta Val Stirone

13° Trail Pan e Formai dell'alta Val Stirone - Pellegrino Parmense

edizione 24 Settembre 2023

PERCORSI: 21 km con 700m D+ in semi-autosufficienza alimentare - Short trail 10 km 400m D+ in semi-autosufficienza alimentare.

CAMMINATE LUDICO MOTORIE DA 6 E 10 KM.

RISULTATI

CLASSIFICA GARA 10 KM

CLASSIFICA GARA 21 KM


Orario partenza gare: 9,30

Gara  valida per il CIRCUITO TRAIL RUNNING PARMA

CAMMINATE NON COMPETITIVE DI KM 6 E 10

INFORMAZIONI GENERALI
“TRAIL PAN E FORMAI DELL'ALTA VAL STIRONE”, gara podistica collinare in semi autosufficienza, con percorso in ambiente naturale e quasi totalmente sterrato. Per la partecipazione alle gare è necessaria esperienza nella corsa in natura, un’adeguata preparazione atletica, capacità fisica per affrontare il percorso ed abbigliamento idoneo alla temperatura della giornata ed alle condizioni del terreno. Sarà necessario inoltre avere il certificato medico sportivo per l’attività agonistica ATLETICA LEGGERA con scadenza non antecedente al 24 settembre 2023. La gara è inserita nel Circuito Provinciale Trail Running Parma 2023.

ISCRIZIONI IN LOCO: DOMENICA 24 SETTEMBRE dalle ore 8,00 alle 9,00. Portare copia del certificato medico agonistico per Atletica Leggera in corso di validità. QUOTE Short Trail 10 km: 25 EURO - Trail 21 km: 30 EURO (pasta party incluso).

MATERIALE OBBLIGATORIO: per entrambe le gare, cellulare carico, scarpe da trail e bicchiere personale o borraccia.

VOLANTINO DELLA GARA

REGOLAMENTO DELLA GARA

RITROVO: a Pellegrino Parmense (Pr) dalle ore 8,00 presso Area delle Feste, Via Roma.

SERVIZI GARA: Spogliatoi e docce presso la palestra  della scuola (con ampio parcheggio) a 200 metri dalla zona partenza/arrivo, deposito borse incustodito in area partenza/arrivo, ristori sul percorso, assistenza medica, parcheggi. Pasta party incluso nel prezzo dell'iscrizione atleti, per entrambe le gare, presso l'Area Feste di Pellegrino. 

Possibilità per tutti (con pagamento a parte) di pranzare alla "FESTA DEL GALLETTO" organizzata dalla Pro Loco di Pellegrino Parmense, sempre in area Feste.

RITIRO PETTORALE: dalle ore 8,15 alle 9,15 in zona partenza.

TEMPO MASSIMO PER LA GARA DA 21 KM: 3h45' (sarà istituito un cancello orario al km 14 circa dopo 2h15 di gara). Dopo tale limite orario gli atleti dovranno rientrare a Pellegrino lungo un percorso alternativo stradale.

PREMIAZIONI: per entrambe le gare saranno assegnati premi in natura ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne della classifica assoluta.
PER TUTTE LE GARE: saranno assegnati premi in natura al primo uomo ed alla prima donna di ogni categoria maschile e femminile: A) anni 2005-1984 (18-39 anni), B) 1983-1974 (40-49 anni), C) 1973 e oltre (da 50 anni e oltre).

Le premiazioni della gara da 10 km inizierà quando buona parte degli atleti saranno giunti al traguardo, indicativamente alle ore 11.30 circa. Le premiazioni della gara da 21 km seguiranno indicativamente dalle ore 12.30.

PACCHI GARA: garantiti per i primi 100 iscritti per ogni distanza. PASTA PARTY INCLUSO PER GLI ISCRITTI ALLE GARE (pasta, formaggio, acqua, dolce).

ISCRIZIONI ON LINE fino a giovedì 21 SETTEMBRE: vedi sotto le info ed i link per l'inserimento dei dati e la verifica della lista iscritti.

QUOTE FINO AL 21 SETTEMBRE: Short Trail 10 km:   20 EURO (pasta party incluso). - Trail 21 km: 25 EURO (pasta party incluso).

ISCRIZIONI ALLA CAMMINATA:  QUOTA: 5 euro con ristoro finale.

PARTENZA GARE 10,0 e 21 KM: ore 9,30 - CAMMINATA in coda alle gare, ore 9,35.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al "Trail Pan e Formai dell'Alta Val Stirone" comporta l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento da parte dei concorrenti iscritti. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. 

PARZIALE AUTOSUFFICIENZA e RISTORI
La gara si svolge a parziale autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso saranno posti dei punti di ristoro per il reintegro di acqua e cibo. 1 ristoro sulla gara da 10 km e 3 ristori sulla 21 km. E' previsto un ristoro finale per tutti gli iscritti.

ISCRIZIONE COMPETITIVA

ISCRIZIONI ON-LINE ENTRO IL 21/9/23 ORE 23,30 sul portale di I.Running Emilia-Romagna a questo link (attivo dal 1/9/23).

E' possibile iscriversi in loco domenica 24/9/23 a Pellegrino Parmense alla segreteria gara dalle ore 8.00 alle ore 9.00 portando il CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER ATLETICA LEGGERA.

PER INFO O COMUNICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI O CERTIFICATI/PAGAMENTI: mail:   atletica@uispparma.it

NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE ISCRIZIONI DIFFORMI DA QUANTO SOPRA DESCRITTO. IL GIORNO DELLA GARA NON SARA’ POSSIBILE ENTRARE IN CLASSIFICHE DIFFERENTI DA QUELLE RELATIVE ALL'ISCRIZIONE INVIATA.

1) Prima di procedere alla compilazione del modulo on-line è consigliato avere già pronta da caricare la contabile dell'avvenuto bonifico a saldo della quota gara a favore di Uisp Comitato di Parma su IBAN: IT18A0538712702000001021436 Banca Popolare dell’Emilia-Romagna Ag. 1 Parma indicando nella causale "Iscrizione Trail Pan e Formai 2023" e il nome dell'atleta (o squadra).

ISCRIZIONE PRESSO UFFICI UISP (entro giovedì 21 settembre 2023): 

E' possibile compilare il solo modulo di iscrizioni e consegnare copia del certificato agonistico, insieme alla copia del bonifico, anche presso gli uffici UISP in Via Testi 2 a Parma (vedi orari di apertura uffici sul sito). Non sarà possibile pagare in contanti in Uisp e quindi sarà necessario provvedere al pagamento della quota iscrizioni via bonifico bancario intestato a Uisp Comitato di Parma IBAN:  IT18A0538712702000001021436 Banca Popolare dell’Emilia-Romagna Ag. 1 Parma
IMPORTANTE!!! E' fondamentale ricordarsi di portare copia del bonifico in UISP in fase di iscrizione oppure inviare contabile a atletica@uispparma.it.

PERCORSI
I percorsi possono essere inquadrati nella tipologia di gara Uisp D1: gare per tutti.

Descrizione breve dei percorsi: si parte per entrambe le distanze dall'Area delle Feste di Via Roma (via centrale di Pellegrino Parmense) e si imbocca il sentiero che porta al campo sportivo e poi su a Case Corradi e seguendo tratti del torrente Stirone fino a Casa del Ghiro. Per la 10 km: con il sentiero denominato "Fantaghirò" si arriva a Piani di Maneia dove si svolta per rientrare a Careno e quindi giù in discesa in paese a Pellegrino, all'arrivo all'Area delle Feste. Per la 21 km: dopo Piani di Maneia si andrà verso Lusignani di sopra e poi, con ampia strada ghiaiata e poi sentiero in discesa, si arriverà alla località Ceriato e al Lago Blu. Si prosegue in prevalente discesa fino alla località Egola per risalire verso Besozzola ed imboccare il sentiero "Pasqualina" che porterà alla località Groppo e poi in paese a Pellegrino Parmense all'arrivo.

Tel. per segreteria 333.8685278 o info tecniche sul percorso 348.1836176
e.mail atletica@uispparma.it

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra