Comitato Territoriale

Parma

Alla Rappresentativa di Calcio a 11 di Uisp Parma il Trofeo Naz.le Amatori

Ritorno alle fasi nazionali col botto (e con vittoria finale) per la Rappresentativa di Calcio a 11 del Comitato di Parma

 

Parma, 15 maggio 2018 – È stato un gradito ritorno nel “calcio che conta”, quello della Rappresentativa di Calcio a 11 Maschile del Comitato Uisp di Parma.
Dopo diversi anni di assenza, la squadra allenata da mister Antonio Montesano (Arci Toscanini) si è aggiudicata il Trofeo Nazionale Amatori.
Nella manifestazione Nazionale Coppa Nazionale e Rassegne 2018 organizzata dalla Struttura di Attività Calcio Nazionale Uisp e disputata da venerdì 11 a domenica 13 maggio a Montecatini Terme (Pistoia), la compagine gialloblù (in realtà in maglia viola) era inserita nel girone con la Rappresentativa di Empoli (Toscana) e quella di Vallesusa (Piemonte). Nella gara di esordio di venerdì 11/05, sconfitta netta per 0-3 contro la “corazzata” Empoli (che poi si aggiudicherà per l’8^ volta il titolo Nazionale, record assoluto, battendo in finale per 3-1 la Rappresentativa di Arezzo). Nella seconda gara del girone, disputata sabato 12/05 allo stadio di Montecatini Terme, la squadra che rappresentava il Comitato di Parma si è imposta per 1-0 sui rossoblù piemontesi del Vallesusa.
Fuori dai giochi per le finali nazionali di Rappresentativa, dunque, ma ancora in corsa per il Trofeo Amatori, Parma si è trovato così ad affrontare nella giornata di domenica mattina un derby tutto emiliano contro Bologna. Gara molto equilibrata, quella disputata al “Sussidiario” di Montecatini Terme e conclusasi con il risultato finale di 2-2 nei tempi regolamentari (per Parma doppietta di De Luca, per Bologna reti di Horonhneac e Sciullo): la lotteria dei tiri di rigore ha sorriso a Pama, che ha battuto Bologna per 6-4.
Nella finale di domenica pomeriggio, disputata al Campo “Bonelle” di Pistoia, ironia della sorte ha voluto che Parma (questa volta in maglia bianca) affrontasse di nuovo Vallesusa (vincente dell’altra semifinale contro la Rappresentativa di Pesaro/Urbino). Gara dura, ma corretta. Alla fine, il Parma, ancora con lo stesso risultato con cui aveva già battuto i piemontesi, si impone per 1-0, tornando nella città ducale con un prestigioso trofeo nazionale.

(Nella foto 1, la squadra della Rappresentativa di Parma vincitrice del Trofeo Amatori; nella foto 2, il selezionatore Antonio Montesano e Angelino Angelo; nella foto 3, il componente del Settore Attività Nazionale Enzo Chiapponi premia il capitano della Rappresentativa)


Questa la lista degli atleti che hanno partecipato alla Manifestazione Nazionale di Montecatini Terme

Atleta

Società

Ruolo

Argentieri Marco

Fulgor Rondine

difensore

Bassi Andrea

USD Varanese

difensore

Bercella Alessandro

USD Varanese

attaccante

Bergamino Adriano

Arci Toscanini

centrocampista

Bozza Tommaso

Bassa United

centrocampista

Chicco Simone

Fulgor Rondine

difensore

Coruzzi Michele

Arci Golese Baganzola

portiere

De Luca Roberto

Fulgor Rondine

attaccante

Ferrari Pier Francesco

Casale

difensore

Fiducia Giovanni

Oiki

difensore

Fugali Dario

Arci Toscanini

portiere

Greco Andrea

Dipendenti Sanità

centrocampista

Magliocco Gerardo

Arci Toscanini

difensore

Matteo Nasi

Casale

attaccante

Mazzocchi Manuel

Il Ponte

centrocampista

Monfrini Fabio

Ozzano

attaccante

Mosquera Carmona Yhoiner

Palanzanese

attaccante

Renato Adriano

Arci Toscanini

difensore

Scognamiglio Salvatore

USD Varanese

centrocampista

     

Antonio Montesano

Arci Toscanini

Mister

Angelo Angelino

Arci Toscanini

Assistente Mister

Fabio Bonzanini

Calcio Uisp

Dirigente

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva