Parma

Gruppi di cammino - circuito "PIEVI E CASTELLI"

Pievi e Castelli è un circuito composto da un massimo di 5 diversi percorsi pedonali, alla scoperta di alcuni dei principali edifici storici della provincia di Parma, importanti per il loro interesse storico, culturale, artistico o architettonico: castelli medievali, rocche signorili, pievi e santuari, per riscoprire in tutta la sua bellezza quanta storia ha attraversato Parma nei secoli.
Guarda le foto delle uscite.

Ogni itinerario permette di effettuare una camminata nei dintorni della destinazione prescelta, che ne costituirà il punto di arrivo o di partenza e che poi chi vorrà potrà visitare autonomamente.

Camminare insieme lungo gli itinerari di Pievi e Castelli significa camminare insieme, insieme riscoprire la presenza della Storia nel nostro territorio e alla fine mangiare in compagnia i piatti tipici della "storia" culinaria parmigiana e parmense.

Guarda il calendario dettagliato delle uscite per la primavera 2014.

È necessario che tutti coloro che intendono effettuare l'uscita si prenotino telefonicamente allo 0521-707411 entro 7 giorni prima della partenza.

NOTE:

• La partecipazione alle camminate è libera e gratuita (perchè questa è un'attività istituzionale Uisp, perciò è finanziata direttamente dal Comitato di Parma), previo tesseramento UISP

• Le camminate partiranno con qualunque condizione meteo e saranno accompagnata da un insegnante UISP. L'orario di ritrovo verrà concordato coi partecipanti che si saranno prenotati.

• Il raggiungimento dei punti di partenza delle camminate è previsto in maniera autonoma a piedi, bicicletta, auto o mezzi pubblici.

• Indossare scarpe comode, indumenti dai colori chiari e traspiranti. Cappello ed occhiali da sole

• NO zaini e borse, portare solo un marsupio con il minimo necessario, una bottiglietta d'acqua (per chi soffre di bassa pressione un po' di liquirizia pura) e se vuoi porta i bastoncini da nordic walking!

Sfoglia online l'opuscolo con tutte le attività 2014/2015
del Settore Grandetà