Comitato Territoriale

Parma

Mercoledì 13 settembre a Betania riunione Calcio a 11 UISP

Si avvicina l'inizio dei campionati: l'incontro sarà l’occasione per confrontarsi e per dare vita al sorteggio della nuovissima Coppa di Lega UISP

 

Parma, 11 settembre 2017 – Si terrà mercoledì sera, 13 settembre 2017 con inizio alle ore 20.30, nella sala riunioni della Comunità Betania di Marore (Strada Comunale Lazzaretto, 26 – Parma), la riunione di inizio stagione del Calcio a 11 UISP.

Sono 69 le squadre parmensi impegnate nella stagione 2017/18, cinque in più rispetto alla passata stagione, e oltre 1.900 tra atleti e dirigenti già tesserati, con l’inizio dei campionati previsto tra giovedì 21 e sabato 23 settembre.

Anche quest’anno la formula prevede 5 gironi: gli Amatori giocheranno al sabato pomeriggio (confermate le 14 squadre); il girone infrasettimanale dei Dilettanti, che conta 19 squadre e quello dei Dilettanti che giocheranno al sabato, con 14 squadre iscritte. Due anche i gironi dei Seniores: uno di scena al sabato con 11 squadre e l’altro girone infrasettimanale, che annovera anch’esso11 squadre.

Due le compagini provenienti da fuori provincia, le confermatissime Real Burag e l’Avis Casalmaggiore, entrambe provenienti da Casalmaggiore e già da anni affiliate alla UISP.
Dieci le new entry: nei seniores infrasettimanali c’è la Winner Massenza (giocherà a Fidenza); nei dilettanti del sabato troviamo il Calcio Sagliani (Busseto); nei dilettanti infrasettimanali ben 5 novità: Team Traversetolo (Traversetolo); Futura 2015 (Medesano); Giovanni 14:6 (Noceto); Amatori Noceto (Noceto); Bar Gianni (Parma). Nel girone degli amatori del sabato, infine, troviamo gli Amatori Ponte (giocheranno a Ponte Taro); l’Ozzano Calcio (Ozzano Taro) e le Terre Alte di Berceto (Berceto il loro campo casalingo).

Nella serata, a cui prenderanno parte dirigenti e tecnici, ma anche calciatori delle società UISP che parteciperanno al campionato provinciale, saranno illustrati, oltre ai calendari dei campionati, le novità per la stagione sportiva 2017/18, tra le quali la Coppa di Lega UISP, competizione che prevede un tabellone tennistico con 54 formazioni ai nastri di partenza. Il sorteggio della Coppa di Lega verrà effettuato mercoledì, contestualmente alla riunione.

In occasione della serata, verrà consegnato alle società il vademecum con tutte le informazioni necessarie e due palloni per ogni società, omaggio del partner sportivo Forniture E Stampe.
 
Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente di UISP Parma Donato Amadei, il Coordinatore Regionale S.d.A. Calcio Enzo Chiapponi, il Coordinatore S.d.A. Calcio Territoriale di Parma Fabio Bonzanini, il Coordinatore del Settore Disciplina Romano Dondi e Alfredo Notartomaso del consiglio di Struttura Calcio di Uisp Parma.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra