Parma

Novità Corsi 2017-18

Pausa pranzo con l’ASHTANGA VYNIASA YOGA

pausa pranzo con l'Ashtanga Vyniasa Yoga

Come si svolge la lezione: si basa sul metodo dell’Ashtanga Vinyasa Yoga in cui le posture vengono eseguite in un flusso continuo seguendo il ritmo del respiro coinvolgendo il corpo nella sua globalità
A chi è rivolto: Questo corso è rivolto a persone che desiderano un lavoro intenso sul corpo, per scaricare rapidamente le tensioni fisiche e mentali
Dove si svolge: le lezioni si svolgeranno presso la sede di YOGA HOMEA.S.D. in via Toscana 60/D, Parma
Giorni e orari: giovedì dalle 13.00-14.15 – 15 lezioni a quadrimestre
Periodo: 1° quadrimestre dal 05 ottobre al 01 febbraio
Costo: 125€
Iscrizioni: dal 4 settembre presso la sede Uisp in via Testi 2.
Attività riservata ai soci.

Scarica qui il volantino (.pdf 300 KB).

Corsi per avvicinamento "All Mountain Enduro" - Mountain BikeCorso di avvicinamento All Mountain Enduro - Mountain Bike

Per il nuovo anno sportivo il corsi di avvicinamento all’ All mountain/Enduro saranno strutturati in “stage”  che si svolgeranno  presso la “trail area” di Calestano, in cui sono state predisposte differenti linee (con differenti livelli di difficoltà) adibite appunto alla disciplina in oggetto.

Per settembre le date sono le seguenti:

domenica 17/09

domenica 24/09

Orario: Dalle 9.00 alle 17.00

Scarica qui il volantino (.pdf 2 MB)

Il corso costa 60 Euro (obbligo tessera uisp ciclismo) e comprenderà appunto il giorno di lezione  più l’ utilizzo del carrello per le risalite meccanizzate (jeep e carrello).

La tessera serve come strumento associativo e assicurativo.

Dal 1° settembre inizierà il nuovo anno sportivo e sarà possibile tesserarsi presentando il certificato medico agonistico per il ciclismo.

La tessera per il ciclismo costa 42 Euro, vale 1 anno sportivo ( 01/09/'17-31/08/'18) e offre la possibilità di partecipare, oltre che ai corsi, a tutte le manifestazioni ciclistiche agonistiche e non organizzate dalla uisp e dagli altri enti in regola con le convenzioni

PREMESSA (1°LIVELLO)

COS’ E’: L’ All mountain/Enduro è la disciplina che coniuga maggiormente la fatica della salita al divertimento della discesa. E’ vivere la mountain bike a 360°

A CHI E’ DEDICATO: Allo sportivo neofita o di capacità medie che vuole affinare le proprie tecniche di guida di base, così da affrontare in tutta sicurezza sentieri, strade sterrate e trail specifici per la disciplina.

IN COSA CONSISTE: Il corso consiste in “stage” in ambiente per chi si vuole avvicinare al mondo “All’ mountain/enduro”. Si analizzeranno: set up di base della bicicletta, tecnica di guida di base e preziosi accorgimenti per ottimizzare il rendimento ed ottenere il meglio dalle vostre uscite in MTB. Durante la giornata ognuno verrà filmato durante gli esercizi/passaggi proposti, e le riprese verranno analizzate e commentate.

REQUISITI (minimi):

• bici da trail (full suspended min 120mm anteriore 120mm posteriore
  • casco obbligatorio (consigliato integrale)
  • Protezioni obbligatorie: ginocchiere, guanti, occhiali
  • Protezioni consigliate: gomitiere, paraschiena, zaino con paraschiena integrato

Le date dei corsi partiranno con un minimo di 4 iscritti e con un massimo di 8 iscritti

Se vuoi vedere alcuni video circa i corsi dello scorso anno vai sul nostro canale youtube al seguente link (curiosa fra i video):

Per iscriversi servirà recarsi presso la sede Uisp via Testi 2 nei seguenti giorni e orari:

da lun a ven ore 8.30-13.00/15.00-18.00 no lun mattina no giovedì pomeriggio.

ISCRIZIONI APERTE  DA LUNEDI' 4 SETTEMBRE

per ulteriori info scrivi a: infocorsi@uispparma.it

o chiama lo 0521/707411

Corsi per avvicinamento al Running

Cos’è il Running: tradotto letteralmente significa “correre”. Il corso si propone di passare dal jogging (inteso come correre saltuariamente) al running, facendo in modo che lo sportivo prenda “confidenza” con l’attività fisica, per far sì che possa continuare a praticarla in piena autonomia. Scarica qui il volantino (.pdf 0.4 MB).corsi di avvicinamento al runnning

A chi è dedicato: allo sportivo neofita o già avviato alla disciplina, che voglia prendere confidenza con tale pratica o che voglia affinare la propria metodologia di allenamento ed essere seguito da un istruttore che lo motiverà e darà consigli su come migliorare la propria performance sportiva.

In cosa consiste: un percorso salutistico di avviamento al running finalizzato ad un benessere fisico a 360°. Dall’importanza dell'alimentazione, alla parte pratica di allungamenti e posture della camminata finalizzata alla corsa.
Periodo: autunno (15 lezioni, da indicativamente il 02/10 al 22/11)
Costo: 60 Euro
Giorni e orari: lezioni bisettimanali (6 settimane), lunedì giovedì, ore 18.30-19.30
Dove: a Parma presso la Cittadella
Attività riservata ai soci in regola con il tesseramento2017/2018

PER INFORMAZIONI scrivi a: infocorsi@uispparma.it, o chiama lo: 0521/707411 / Federico 347/8894412.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio