Parma

Open Space: procede spedito il progetto di Uisp Parma

Inserito all’interno del progetto di Uisp Nazionale, Open Space Uisp Parma continua a raccogliere consensi

Parma, 21 maggio 2018 – Con la bella stagione sono partite le attività del progetto nazionale Open Space - giovani attori di trasformazione sociale. Al Centro Giovani Esprit ci si incontra due volte a settimana, martedì e giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 con Black Elvis (https://www.facebook.com/mcblackelvis/) per scoprire l'hip hop, la sua cultura e i valori di questa disciplina.

Dopo due mesi di allenamento indoor svoltosi presso la palestra della scuola media Malpeli di Baganzola, la Crew di parkour a partire da giugno si ritroverà ogni venerdì in Largo Parri a Parma dalle ore 17.00 in poi per continuare a crescere e migliorarsi. Il gruppo, sotto la guida di Michele Casella, è inoltre stato chiamato ad esibirsi durante i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica Uisp svoltisi dal 27 al 30 aprile a Traversetolo.

Anche il gruppo di street soccer ha preso il via! Ci si incontra il martedì a Baganzola con ritrovo alle ore 17.00 presso il Centro Giovani e il mercoledì al Parco Mordacci, sempre alle ore 17.00.

Giugno è prevista una new entry tra le attività del progetto si sta infatti formando un nuovo gruppo intorno alla disciplina della slakline con incontro previsto il martedì alle 18:00, presto maggiori informazioni.

Tutte le attività del progetto sono libere e gratuite per i soci Uisp, sono indirizzate ai giovani tra i 16 e 24 anni con particolare attenzione ai giovani Neet (non in educazione/occupazione) per questo motivo la tessera socio Uisp Parma sarà scontata a 5 euro per tutti i minorenni e 6 euro per tutti i maggiorenni che vorranno prendere parte a questo progetto.

Per informazioni è possibile contattare Violetta Truden (referente locale progetto) all’indirizzo mail  violettatruden@gmail.com

Scarica qui la locandina del corso di Open Space Hip Hop
Scarica qui, invece, la locandina del corso Open Space Parkour