Parma

Si è chiuso “In cammino con UISP”, il calendario di camminate per tutti!

10 mesi, 10 camminate e più di 300 partecipanti: sono questi i numeri di “In Cammino con… UISP”

Parma, 18 dicembre 2017 – Domenica 17 dicembre, con una luminosa giornata di sole a Bazzano – “Il Paese dei Presepi” – sono terminate le passeggiate del calendario “In cammino con UISP”!

Camminate dalle colline al Grande Fiume, passo dopo passo, raccontando il territorio sulle tracce di natura e tradizioni, cultura ed enogastronomia.

Il viaggio di UISP è stato lungo, da aprile a dicembre, circa un appuntamento al mese: 10 camminate, 10 itinerari fuori porta per muoversi, conoscere e stare insieme.

“In Cammino con… UISP” si chiude con successo: più di 300 soci partecipanti, 80 chilometri di itinerari a piedi in provincia di Parma, con visite a borghi e pievi, boschi e fiumi. Sulle orme dei pellegrini lungo la Via Francigena, nel cuore di parchi e riserve naturali, fra i vigneti delle etichette doc dei Colli di Parma e sulle rive del Po.

Una proposta che è stata rivolta a tutti ed è cresciuta insieme a tutti: sono stati i partecipanti a creare ogni volta l’atmosfera giusta, a saper condividere emozioni, entusiasmo e anche difficoltà.

Un grande grazie a tutti i soci per essere stati con noi e aver condiviso un gesto importante, il cammino, che è esperienza e viaggio individuale, contatto con la nostra terra e le nostre culture e che ci riserva sempre sorprese straordinarie!

Vi diamo appuntamento al 2018 con tantissime novità, in città e fuori città, passo dopo passo e pedalata dopo pedalata, a ritmo di parole e risate, benessere e movimento, stupore e curiosità!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da UISP Parma

Il Presidente e lo Staff