Parma

Stagione prosa Teatro Pezzani - Ma allora è vero! Stavamo meglio!

MA ALLORA E' VERO! STAVAMO MEGLIO!

dal 5 al 7 ottobre 2018

Questo weekend si inaugura la nuova Stagione di Prosa del Nuovo Teatro Pezzani, dove è ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento a 10 spetttacoli.

Dopo il successo dello scorso anno con “Stavamo Meglio quando stavamo peggio?”, Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio tornano in scena con lo spettacolo “Ma allora è vero! Stavamo meglio!” che continua a rievocare quelle emozioni, risate e abitudini che sembriamo aver smarrito in quest’epoca moderna. I due attori, rispettivamente uno zio e un nipote, ritorneranno nella stessa mansarda del precedente spettacolo e scopriranno, questa volta, altri oggetti e quindi altre abitudini, catapultando il pubblico in un viaggio divertente e nostalgico in cui la socialità e l’aggregazione erano visti come un valore fondante della nostra esistenza, in opposizione all’attuale culto dell’individualismo sfrenato. I giochi fatti in società, contrapposti ai giochi virtuali consumati in solitudine davanti ai computer, i viaggi lunghissimi nei vecchi treni notte, in cui ci si scambiava addirittura il cibo, contrapposti ai viaggi solitari e velocissimi negli Eurostar moderni, sono solo un piccolo esempio del Viaggio che gli spettatori, insieme ai due attori, compierà.

Immancabile, ancora una volta, sarà la musica che, con canzoni del miglior repertorio anni 60 e 70, suonate e arrangiate dal vivo dal grande fisarmonicista elettronico, Diego Trivellini, farà da colonna sonora a questo divertente tuffo nel nostro recente passato. Si metteranno quindi ancora una volta a confronto il nostro ieri e il nostro oggi, e tutti insieme forse concluderemo questo viaggio con un pensiero, che è poi anche il titolo dello spettacolo. La risata sarà ovviamente il comun denominatore di ogni ricordo che prtotagonisti rivivranno col pubblico.

“Ma allora è vero! Stavamo meglio!” sarà in scena venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 16.

Consigliamo di prenotare telefonicamente (al numero  0521.200241) o per mail a info@nuovoteatropezzani.it specificando di essere soci UISP per ottenere un prezzo agevolato.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio