Comitato Territoriale

Reggio Emilia

UISP SPORT FUN. LA FESTA DEGLI SPORT NATURALI TORNA ALLA VASCA DI CORBELLI

Sabato 20 e domenica 21 giugno alla Vasca di Corbelli di Rivalta la terza edizione della Festa dello Sport in Ambiente promossa da Uisp in collaborazione con le associaizoni sportive. Attività sportive, giochi e spettacoli a ingresso gratuito. Scopri di più.

Due giorni dedicati all’ambiente con escursioni in canoa e in barca vela, attività sportive, giochi e spettacoli per far divertire grandi e piccoli valorizzando le discipline che non necessitano di impiantistica sportiva.
UISP SPORT FUN è il nome assunto dalla Festa dello Sport in Ambiente che prenderà vita - per il terzo anno consecutivo - alla Vasca di Corbelli a Rivalta (RE) nel weekend del 20-21 giugno (SCARICA IL VOLANTINO).

La festa si apre sabato alle 16.00 con l’invito a sperimentare tutte le attività proposte: canoa, barca a vela, tiro con l’arco, skiroll, cavalgiocare, giochi tradizionali e parkour. Tra le novità della terza edizioni ci sono anche yoga, baby dance e latin shake.
Nel pomeriggio si susseguiranno spettacoli di volteggio equestre. Dopo le 19.00 gli attori di ImproGramelot metteranno tutti alla prova con esercizi di improvvisazione teatrale mentre alle 20.00 circa andrà in scena “Buzzer”, spettacolo comico di improvvisazione teatrale a cura della stessa associazione culturale.

Domenica “Uisp Sport Fun” sarà aperta tutta la giornata dalle 10 alle 19 con le attività in ambiente, che aumentano rispetto al sabato con le escursioni di nordic walking e MTB nel parco del Crostolo, le prove di sub a secco con la maschera granfacciale, golf e danza etnica, altre due novità del 2015. Spettacoli di volteggio equestre nel pomeriggio e alle 17.00 musici e sbandieratori sulle note medievali della Maestà della Battaglia di Quattro Castella.

Tra gli sponsor della manifestazione c’è Ginetto Sport, che per tutta la durata della festa metterà a disposizione la propria strumentazione per effettuare il test di Salomon per il trail running e l’analisi dinamica per l’appoggio del piede.

Tra le novità dell’edizione 2015 c’è anche l’aspetto gastronomico. Piatti e bevande artigianali curati da “A casa di Bio” insieme alla BioPizza realizzata con ingredienti biologici e cotta al momento in forno a legna. Per i pranzi e le merende dei bambini, i volontari della Lega Montagna serviranno frutta fresca e prosciutto e melone.

Le associazioni sportive che prenderanno parte all’iniziativa sono: Canoa Club di Reggio Emilia, City Yoga, Fattoria del Golf, Il Tralcio, Maestà della Battaglia, Obiettivo Danza, Passi da Gigante, Scuba&Sail Adventures, Terra di Danza, Urban Freedom e Xenia Sailing.

Segui le novità sulla pagina Facebook della Festa Sport in Ambiente.

 


 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE