Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Camminata in Rosa

Sabato 23 Ottobre a Correggio si cammina per la prevenzione del tumore al seno. Scopri gli appuntamenti di Novembre

 

Sabato 23 Ottobre in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno torna anche la Camminata in Rosa a Correggio alla sua sesta edizione organizzata dal Comune di Correggio in collaborazione con la Podistica Correggio con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ricerca. Il ritrovo per la camminata non competitiva di 3 e 7 Km è alle 14:30 con partenza alle 15:30 in Corso Mazzini (zona orologio) a Correggio.

Il ricavato delle iscrizioni (online qui o sul posto fino a 15 minuti prima della partenza) sarà devoluto al comitato locale dell’A.N.D.O.S. onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno. L’iniziativa si affianca alle tante iniziative sul territorio accomunate dal Nastro Rosa della campagna di prevenzione a cui hanno aderito in forma diversa enti e associazioni tra cui anche LILT di Reggio Emilia (guarda gli appuntamenti in calendario) che collabora da anni con Uisp sul tema della prevenzione in diversi progetti nell’ambito dei Sani (e Attivi) Stili di Vita come ad esempio i gruppi di cammino e le attività della Palestra Sotto il Cielo al Campus San Lazzaro.

La verità è che la prevenzione si fa tutti i giorni adottando uno stile di vita sano e attivo, che prima o poi diventa un’abitudine, come quella di partecipare alle manifestazioni podistiche del weekend end organizzate dalle società podistiche Uisp. Vuoi conoscere gli appuntamenti di novembre? Clicca qui.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

PROGRAMMA 2021

UN ANNO DI CORSA

CAMMINIAMO INSIEME

LA PALESTRA DI TUTTI

AGGIORNATI SEMPRE

NEWSLETTER