Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Con "Scuola Dance" si torna a ballare tra i banchi di scuola

9 scuole di danza e 14 istituti scolastici coinvolti a Reggio e provincia in un progetto di divulgazione della danza. Gli open day dal 21 gennaio al 9 febbraio.  

 

 

 

 

 

Con la fine di gennaio parte la seconda edizione del progetto “Scuola Dance” realizzato dalla struttura di attività di Uisp che lega tutte le scuole di danza.

 Dal 21 gennaio al 9 febbraio, in 11 istituti scolastici di Reggio Emilia e provincia si svolgeranno gli open day in cui gli insegnanti delle scuole di danza gemellate agli istituti svolgeranno gratuitamente quattro ore di danza ai ragazzi e alle ragazze all’interno della lezione di educazione fisica.

L’obiettivo è quello di promuovere la danza come forma di espressione individuale, opportunità di socialità e benessere. Il progetto – che coinvolge complessivamente 9 scuole di danza Uisp, 14 istituti scolastici per un totale di circa 700 bambini e ragazzi tra i 6 e 13 anni – si svolgerà in tre fasi. La prima riguarda gli open day che si svolgeranno tra fine gennaio e inizio febbraio a cui seguiranno 10 laboratori gratuiti da un’ora, sempre all’interno degli istituti scolastici tra febbraio e aprile. “Scuola Dance” terminerà sabato 13 aprile con un evento conclusivo dove si esibiranno tutti i partecipanti e nel corso del quale verranno assegnate borse di studio messe a disposizione dalle scuole di danza per consentire ai ragazzi di proseguire lo studio della disciplina.

 Le scuole di danza coinvolte sono Backstage School, Balliamo sul Mondo, Danza Lerose, Danzarte, Dryade, Eidos, Let’s Dance Centro Permanente Danza, Obiettivo Danza e Ritmo Caliente.

TENNIS REGGIO EMILIA

CONSULENZA PER LE ASD

NEWSLETTER