Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Corso di formazione nazionale per Insegnante di Tennis, Beach Tennis e/o Padel UISP

Continua la crescita della Uisp nei settori di Tennis e Padel a Reggio Emilia: in arrivo ora il corso di formazione nazionale per ottenere il brevetto di Insegnante di Tennis, Beach Tennis e/o Padel UISP 

Dopo l’importante sviluppo dei centri di Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, Bagnolo in Piano affiancati all’attività svolta in collaborazione con la Beriv e la Oxigen (Padel), la Uisp di Reggio Emilia continua nel suo ambizioso percorso per favorire la crescita del movimento tennistico. 

Sono infatti aperte le candidature per essere ammessi al corso di formazione per ottenere la qualifica di : 

- INSEGNANTE DI TENNIS DI PRIMO LIVELLO 

- INSEGNANTE DI BEACH TENNIS DI PRIMO LIVELLO 

- INSEGNANTE DI PADEL DI PRIMO LIVELLO 

Il corso prenderà il via sabato 09 maggio 2021 (salvo aggiornamenti dovuti alla situazione pandemica) in provincia di Modena, presso uno degli impianti gestiti da Sportpertutti ssd (co-gestore della Uisp Reggio Emilia a Rubiera e Sant’Ilario d’Enza): le qualifiche avranno validità sull’intero territorio nazionale. 

Sarà prevalentemente in presenza sul campo, con 36 ore di pratica (area tecnica, fisica, mentale) e 12 ore di aula (probabilmente webinar se persisterà l’attuale situazione sanitaria), per un totale di 48 ore, e si svolgerà su 4 weekend, sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, nei mesi di maggio e giugno.  

Le date sono pubblicate sul programma ma sono da ritenersi indicative, in quanto dipendono dall’andamento della situazione pandemica legata al Covid-19. 

L’esame finale sarà ad ottobre. 

Il corso è a numero chiuso: la scadenza delle iscrizioni è prevista per il giorno 05 maggio 2021.  

Si svolgerà presso Uisp Tennis Carpi, via Marx 36 a Carpi e presso altri centri affiliati Uisp di Modena, segnalati sul programma. Sul programma delle lezioni è possibile consultare giorni e orari indicativi, e il programma didattico. 

Il costo comprende tutto il materiale didattico: libri e dvd del valore complessivo di circa 350 euro. 

Per partecipare è necessario: 

  • Essere in possesso della tessera Uisp Dirigente; 
  • Inviare scheda di iscrizione; 
  • Superare il test di ammissione (esentati coloro che sono in possesso di altre qualifiche); 
  • Pagare la quota di iscrizione al corso e presentare copia del bonifico al momento di inizio delle lezioni.  

Due cose importanti da sapere:  

  1. i tecnici di tennis già certificati Uisp, potranno partecipare al corso per insegnante di Beach Tennis e Padel ed ottenere la qualifica di insegnante di Padel e/o Beach Tennis, partecipando esclusivamente alla giornata di “Area Specifica- Approfondimento” della qualifica opzionata, e superando l'esame finale, a conclusione del corso. 
  2. La partecipazione al corso da parte di insegnanti già in possesso di altre qualifiche (sullo stesso sport) rilasciate da altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, o da Federazioni Sportive Nazionali, è soggetta alle seguenti agevolazioni, previo l'invio di curriculum e attestati comprovanti: 
    - esenzione dal test di ammissione e conseguente ammissione al corso. 
    - sconto di €  70,00 sull'iscrizione. 

BANDO CORSO ISTRUTTORE TENNIS PADEL UISP

SCHEDA ISCRIZIONE CORSO TENNIS PADEL UISP

PROGRAMMA LEZIONI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

CAMMINIAMO INSIEME

ANIMAZIONE CULTURALE

UN ANNO IN CORSA

 

TUTTO IL PROGRAMMA 2020

NEWSLETTER