Reggio Emilia

DUE AVVISI PUBBLICI DEDICATI ALLE ASD / SSD: Sport di Tutti, un modello d’intervento sportivo e sociale

Care Asd / Ssd,

Sport e salute S.p.A. è un'azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale. Il suo azionista unico è il Ministero dell'economia e delle finanze, del quale è una società in-house. Siamo dunque a comunicarvi che Sport e salute ha approvato due avvisi pubblici riguardo gli interventi “Sport di tutti – Quartieri" e Sport di tutti - Inclusione”.sport di tutti

Scarica la    NOTA SINTETICA DEL PROGETTO

- “Sport di tutti – Quartieri”  -  Avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base, che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età.  € 1,94 MLN

Per approfondire          www.sportesalute.eu/sportditutti/quartieri

- “Sport di tutti - Inclusione” - Avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.  € 2 MLN

Per approfondire             www.sportesalute.eu/sportditutti/inclusione

Entrambi gli Avvisi sono riservati alle ASD e SSD affiliate.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME