Comitato Territoriale

Verona

1° Campionato Regionale di TENNIS a squadre.

Per iscrizioni ed informazioni:

INFO: Istruttore Giuseppe Grispello 335/6420179 g.grispello@yahoo.it
Organizzatore: Istr. Giuseppe Grispello 335/6420179 – Supervisore: M° Marco Carpigiani 342/7231047
Responsabile Classifiche e web: Istr. Nicola Zanca 333/9046615
TENNIS CLUB VENETO ASD, via Chiesa 25 – 30039 STRA (VENEZIA) C.F. 90162790274 – tel. 049/9814856
UISP LEGA TENNIS COORDINAMENTO REGIONALE VENETO, via Confalonieri 14 – C.F. 90015610273 - tel. 041/5385314

1° CAMPIONATO REGIONALE UISP DI TENNIS A SQUADRE

REGOLAMENTO

1) AL CAMPIONATO POSSONO PARTECIPARE SQUADRE COMPOSTE DA GIOCATORI E GIOCATRICI AMATORI, (LIMITATO 4.4) REGOLARMENTE TESSERATI UISP PER LA DISCIPLINA TENNIS PER LA STAGIONE SPORTIVA 2013/2014. PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO E’ NECESSARIO CHE GLI ATLETI SIANO IN POSSESSO DI CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA, IN CORSO DI VALIDITA’. SI RICHIAMANO I PRESIDENTI DELLE SOCIETA’ E DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DI VERIFICARE IL POSSESSO DEL DETTO CERTIFICATO PER I GIOCATORI LORO TESSERATI, E ALLA RELATIVA RESPONSABILITA’. OGNI SQUADRA DEVE ESSERE COMPOSTA DA MINIMO 2 GIOCATORI E MASSIMO 5 GIOCATORI. NON SONO AMMESSE VARIAZIONI ALLA COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA DOPO IL TERMINE DI CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO, SALVO CHE PER AGGIUNGERE GIOCATORI FINO AL MASSIMO DEI 5, MA IN OGNI CASO INDEROGABILMENTE PRIMA DELLA PENULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE. SONO AMMESSE PER QUESTO PRIMO ANNO SQUADRE MISTE O FEMMINILI.
2) OGNI SQUADRA DOVRA’ NOMINARE UN CAPITANO CHE SI OCCUPERA’ DI TUTTE LE COMUNICAZIONI E INCOMBENZE, IN PARTICOLARE DOVRA’ PROVVEDERE A TENERE I CONTATTI CON L’ORGANIZZAZIONE, E’ RESPONSABILE DEL PAGAMENTO ISCRIZIONE, DOVRA’ FISSARE I CAMPI PRESSO IL PROPRIO CIRCOLO PER LE DATE DI CAMPIONATO E DOVRA’ INVIARE IL REFERTO DEGLI INCONTRI AL RESPONSABILE CLASSIFICHE VIA MAIL, TELEFONO O SMS.
3) IL CAMPIONATO SI SVOLGERA’ TRA APRILE E SETTEMBRE 2014, CON SOSPENSIONE NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO. LE ISCRIZIONI SI APRONO IL 1° DICEMBRE 2013 E SI CHIUDONO INDROGABILMENTE VENERDI’ 8 MARZO 2014 ALLE ORE 20,00. IN BASE AL NUMERO DI SQUADRE ISCRITTE SARA’ STILATO IL CALENDARIO DAL RESPONSABILE DEL CAMPIONATO. GLI INCONTRI SI TERRANNO DI DOMENICA CON INIZIO ORE 9,00 O 10,00 IN BASE AL MESE. LA PRIMA GIORNATA SARA’ PRESUMIBILMENTE DOMENICA 13 APRILE 2014. SI SALTERA’ LA DOMENICA DI PASQUA E SI PROGRAMMERANNO DELLE GIORNATE DI RECUPERO IN CASO DI PIOGGIA.
4) L’ISCRIZIONE COSTA € 50,00 A SQUADRA, DA PAGARSI AL TENNIS CLUB VENETO, ORGANIZZATORE DELL’EVENTO, ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE. IN MANCANZA DI MAIL SCRITTA IN CUI IL CAPITANO DELLA SQUADRA CONFERMA DI AVERE I SOLDI DELL’ISCRIZIONE LA SQUADRA NON SARA’ AMMESSA AL CAMPIONATO.
5) GLI INCONTRI SARANNO COMPOSTI DA 2 SINGOLARI E 1 DOPPIO. L’ORDINE DEGLI INCONTRI SARA’: 1° SINGOLARE – DOPPIO – 2° SINGOLARE. GLI INCONTRI VANNO TUTTI DISPUTATI ANCHE A PUNTEGGIO ACQUISITO (ESEMPIO SUL 2-0 DOPO IL DOPPIO), SALVO NEL CASO CHE TUTTE E DUE LE SQUADRE SIANO COMPOSTE DA SOLI 2 GIOCATORI E CON IL PUNTEGGIO ACQUISITO I CAPITANI SIANO ENTRAMBI D’ACCORDO DI NON PROSEGUIRE L’INCONTRO. SE L’IMPIANTO IN CUI SI DISPUTA L’INCONTRO DISPONE DI PIU’ CAMPI LE PARTITE POSSONO ESSERE GIOCATE IN CONTEMPORANEA. NEL CASO IN CUI IN UNO STESSO IMPIANTO SONO PRESENTI PIU’ SUPERFICI LA SCELTA DI GIOCARE SU UNA O PIU’ SUPERFICI E’ A DISCREZIONE DEL CAPITANO DELLA SQUADRA OSPITANTE, CHE GESTIRA’ L’ANDAMENTO DELLE PARTITE.
6) GLI INCONTRI DI SINGOLARE SARANNO AL MEGLIO DEI 2 SET SU 3 CON TIE BREAK NORMALE SUL 6 PARI. NEGLI INCONTRI DI DOPPIO 2 SET SU 3 CON TIE BREAK A 10 SUI DUE SET PARI.
7) SE UNA SQUADRA E’ SENZA IL NUMERO MINIMO DI GIOCATORI PREVISTO PER LA GIORNATA DI CAMPIONATO IN CALENDARIO, POTRA’ CHIEDERE AL CAPITANO DELL’ALTRA SQUADRA DELL’INCONTRO DI GIOCARE IN UNA DELLE GIORNATE DI RECUPERO. E’ DISCREZIONE DEL CAPITANO DELLA SQUADRA CUI E’ STATA FATTA QUESTA RICHIESTA ACCETTARE O MENO LO SPOSTAMENTO DATA E DECIDERE LA DATA DI RECUPERO, SEMPRE NELLE GIORNATE PREVISTE. NEL CASO NON ACCETTI VINCE L’INCONTRO A TAVOLINO 3-0. SE ACCETTA SI PUO’ RIMANDARE L’INCONTRO SOLO UNA VOLTA. NEL CASO NELLA GIORNATA DI RECUPERO NON SI POTESSE GIOCARE PER QUALSIASI MOTIVO (PIOGGIA, MANCANZA ATLETI O DELL’UNA O DELL’ALTRA SQUADRA, ECC.) VINCE COMUNQUE L’INCONTRO A TAVOLINO 3-0 LA SQUADRA CHE NELLA PRIMA DATA PREVISTA AVREBBE POTUTO GIOCARE.
8) PER MEGLIO GESTIRE GLI SPOSTAMENTI DEI GIOCATORI DELLE SQUADRE, IL CAMPIONATO SARA’ ORGANIZZATO IN GIRONI DI QUALIFICAZIONE INTERPROVINCIALI. PER OGNI PROVINCIA IL NUMERO MINIMO DI SQUADRE PER DARE AVVIO AL GIRONE DI QUALIFICAZONE DEVE ESSERE DI TRE SQUADRE. SE UNA SQUADRA DI UNA PROVINCIA TROVA PIU’ COMODO GIOCARE NEL GIRONE DI UN’ALTRA PROVINCIA PUO’ CHIEDERLO ALL’ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO, CHE CHIEDERA’ DI DELIBERARE AL COMITATO ARBITRALE (COMPOSTO DAL COORDINATORE REGIONALE, DALL’ORGANIZZATORE DEL TORNEO E DAL RESPONSABILE CLASSIFICHE, CHE DECIDE A MAGGIORANZA DEI COMPONENTI). IN OGNI CASO LA DEROGA PUO’ ESSERE CONCESSA SOLO SE NELLA PROVINCIA IN QUESTIONE SI E’ RIUSCITI A DARE AVVIO AL GIRONE, OPPURE SE ALLA SCADENZA DEL TERMINE PER LE ISCRIZIONI NON RISULTA NESSUNA SQUADRA ISCRITTA PER QUELLA PROVINCIA.
9) LE PRIME SQUADRE DI OGNI GIRONE DI QUALIFICAZIONE DARANNO VITA AL GIRONE FINALE PER DECIDERE LA SQUADRA CAMPIONE DEL VENETO UISP – LEGA TENNIS, LA CUI FORMULA VERRA’ STABILITA DAL COMITATO ARBITRALE IN BASE AL NUMERO DEI GIRONI DI QUALIFICAZIONE E DELLE SQUADRE QUALIFICATE.
10) GLI INCONTRI SARANNO DI ANDATA E RITORNO (IN CASO ALCUNE SQUADRE NON AVESSERO UN IMPIANTO DI RIFERIMENTO DOVRANNO ACCORDARSI CON UN CIRCOLO LIMITROFO PER DISPUTARE GLI INCONTRI). LA FINALE SI GIOCHERA’ IN UN IMPIANTO DA DEFINIRE IN BASE ALL’ANDAMENTO DEL CAMPIONATO, SENTITI I CAPITANI DELLE SQUADRE FINALISTE.
11) I GIOCATORI DI CASA DI OGNI INCONTRO SI OCCUPERANNO DI FISSARE I CAMPI, DEL LORO PAGAMENTO E PROVVEDERANNO A FORNIRE LE PALLINE. PER LA FINALE LA FORNITURA PALLINE SARA’ A CURA DELL’ORGANIZZAZIONE. (IL COSTO DEI CAMPI E’ A CARICO DEI GIOCATORI E/O DELLA SOCIETA’ OSPITANTE, ESSENDOCI ANDATA E RITORNO SI FARA’ UNA VOLTA PER UNO). SE LA SQUADRA OSPITE NON SI PRESENTA PER QUALSIASI MOTIVO E NON HA AVVERTITO COME NEL PUNTO 7, SARA’ TENUTA A PAGARE IL COSTO DEI CAMPI PREVISTO PER L’INCONTRO (A TUTELA DEI CIRCOLI CHE HANNO TENUTO LIBERI I CAMPI PER IL CAMPIONATO).
12) SARANNO PREMIATE LE SQUADRE FINALISTE (LE PRIME DUE CHE DISPUTERANNO LA FINALE) CON COPPA ALLA SOCIETA’ E MEDAGLIA PER TUTTI I GIOCATORI COMPONENTI LA SQUADRA.
13) I RECLAMI POSSONO AVVENIRE IN FORMA SCRITTA (MAIL) ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE DALLA FINE DELL’INCONTRO ALL’ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO, IL COMITATO ARBITRALE DECIDERA’ IN MANIERA INNAPPELLABILE.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!