Comitato Territoriale

Verona

Rinnovata la convenzione tra Uisp e Federazione ciclistica italiana

L'accordo è basato sulle prerogative dei due organismi e garantisce la reciprocità di partecipazione alle manifestazione di entrambi

La Presidenza nazionale Uisp, su decisione della Direzione nazionale ha sottoscritto, con la Presidenza nazionale Fci-Federazione Ciclistica Italiana, il rinnovo della convenzione.  “L’accordo tiene conto degli indirizzi della SdA Ciclismo Uisp – dice Tommaso Dorati, responsabile nazionale organizzazione Uisp -  ed è basato sulle prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni”.

Per leggere il testo integrale della convenzione clicca qui

“La convenzione tocca varie tematiche – prosegue Dorati – come ad esempio l’assicurazione e la tutela sanitaria, l’attività sportiva e il tesseramento, la formazione, le iniziative culturali, la Commissione paritetica, la reciprocità delle sanzioni e la tabella unica sanzionati. In merito ai contenuti segnalo che è garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dalla Uisp  e/o dalla Fci di atleti tesserati all’Uisp o alla Federciclismo, fatte salve attività riservate esclusivamente ai tesserati di ciascun organismo, nonché la partecipazione a campionati riservati ai tesserati dei due organismi e/o a manifestazioni specificatamente individuate”.

“Inoltre – conclude Dorati -  considerato che con la Convenzione viene garantita la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni organizzate dal nostro Ente di promozione sportiva e dalla Federazione ciclismo degli atleti tesserati alle rispettive organizzazioni, non è autorizzato il tesseramento multiplo, nel ciclismo, alla Uisp ed alla Fci  e/o ad altri Eps”. (I.M.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!