Verona

Seminario di  TEORIA E RITMICA MUSICALE applicata alla danza per INSEGNANTI DI DANZA

Uisp Danza organizza in modalità online su piattaforma Google Meet un doppio Seminario di Teoria e ritmica musicale applicata alla danza per insegnanti di danza inseriti nella piattaforma Uisp/Coni.

SEMINARIO 1

13/14 FEBBRAIO 2021 ORE 10.00 -12.30

TEORIA E RITMICA MUSICALE APPLICATA ALLA DANZA CLASSICA

SEMINARIO 2

27/28 FEBBRAIO 2021 ORE 10.00 – 12.30

TEORIA E RITMICA MUSICALE APPLICATA ALLA DANZA MODERN/CONTEMPORANEA
DOCENTE SIMONETTA GUERRIERI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE AI SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

La quota di partecipazione è fissata in €25,00 per ciascun seminario, in €40,00 in caso di partecipazione a entrambi.

MODALITÀ DI ADESIONE AI SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

Le quote di partecipazione devono essere versate tramite bonifico bancario, eseguito a favore di UISP NAZIONALE APS Distaccamento Amministrativo di Firenze IBAN IT76N0306909606100000101662 indicando la causale SEMINARI AGGIORNAMENTO DANZA – COGNOME NOME PARTECIPANTE – SEMINARI SELEZIONATI.

MODULO DI ISCRIZIONE

Simonetta Guerrieri ha studiato Pianoforte, Composizione Sperimentale e Musica da Camera presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Dopo la Laurea Accademica con il massimo dei voti si specializza alla “Guildhall School of Music and Drama” di Londra. A 23 anni viene scritturata al Teatro San Carlo di Napoli come Maestro Collaboratore alla Danza e Maestro di Palcoscenico alternando il lavoro in Teatro all’attività da solista. Pianista per la danza di esperienza ha suonato per Maitrè de Ballet di livello internazionale quali Riccardo Nunêz , Victor Livtinov, Margherita Trajanova ,Tuccio Rigano, Robert Strajner, Pino della Monica, Pino Alosa, Stefania di Cosmo, Pablo Moret, Ofelia Gonzales , Frederic Olivieri, Pascale Autrand , Luca Masala, Oliver Matz,  ed Etoile quali Raffaele Paganini, Viviana Durante, Massimo Murru, Margareth Illmann, Stephane Fournial, Tetsuja Kumakawa, Giuseppe Picone.

Attualmente suona per i Corsi Giornalieri Professionali presso il Balletto di Roma , collabora con l’Accademia Nazionale di Danza ed il Teatro dell’Opera di Roma in qualità di Pianista Accompagnatore e con ASC per i Corsi di Formazione per Insegnanti di Danza accreditati dal CONI in qualità di Docente di Teoria e Ritmica Musicale Applicata alla Danza.

Nel 2013 le viene conferito il premio “GD AWARDS 2013” come “Miglior Maestro Accompagnatore per la Danza”.

Dal 2019 è docente di “Teoria e pratica musicale per la danza” presso il Liceo Coreutico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma

E’ autrice di 29 cd per l’accompagnamento delle lezioni di danza di grande successo sia in Italia che all’Estero.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!